La polemica sui vaccini è ancora viva. A fare la voce grossa ora è il professor Bellavite che li ha dichiarati a suo dire ancora sperimentali.
Non si placano le polemiche per quanto riguarda i vaccini. Come sappiamo alcuni farmaci hanno evidenziato delle controindicazioni che sono state riconosciute dalle stesse case farmaceutiche. Proprio l’allarmismo generale ha portato ad ulteriori controlli che hanno portato a galla alcuni effetti collaterali in casi molto rari.
I vaccini sono stati dichiarati quindi nuovamente tutti sicuri. Certo tutto questo non ha aiutato la campagna vaccinale che ha subito uno stop. Ora però sembra essere ritornata a pieno regime anche se c’è chi sostiene ancora la linea no vax.
Durante la puntata di DiMartedì dello scorso 4 marzo a creare nuovamente polemica ci ha pensato il professor Paolo Bellavite dell’Università di Verona. Durante il programma infatti ha dichiarato: “La paura c’è e credo che in un certo senso gli italiani abbiano ragione. Non abbiamo tante certezze sulla correlazione beneficio-rischio. Dobbiamo sapere che siamo ancora in fase di sperimentazione”.
Parole forti che hanno lasciato un po’ sbigottiti gli ospiti presenti in studio, alcuni dei quali hanno anche risposto a tono al professore. A spaventare gli italiani sono proprio queste profonde differenze di vedute tra gli scienziati. Bellavite è un ematologo e ha acceso il dibattito in studio.
LEGGI ANCHE >>> Vaccini, cosa succede adesso? Le dichiarazioni di Figliuolo
Sono tanti però a pensarla come lui se non pure peggio. Il problema è che queste opinioni contrastanti creano ansia nella popolazione e rallentano il processo di vaccinazione che già non sta viaggiando a gonfie vele. L’obiettivo, infatti, è quello di riuscire a somministrare i vari farmaci a tutti per poter raggiungere l’immunità totale. Staremo a vedere nei prossimi giorni se queste parole creeranno una nuova isteria di massa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…