Non si ferma la Superlega. Con un duro comunicato Juventus, Real Madrid e Barcellona rimarcano la loro volontà di andare avanti.
La polemica riguardante la Superlega non sembra affatto sopita. A quanto pare, infatti, alcune squadre non avrebbero alcuna intenzione di fare marcia indietro. Le inglesi si sono ormai sfilate e hanno accettate di versare una multa all’UEFA per quanto accaduto. Non sarebbero d’accordo in tal senso però Juventus, Barcellona e Real Madrid.
Poco fa i club in oggetto hanno diffuso un durissimo comunicato congiunto dove si legge: “I club fondatori hanno ricevuto e ricevono ancora oggi inaccettabili pressioni, minacce ed offese. Questo è avvenuto in conseguenza alla nostra decisione di fornire soluzioni all’ecosistema calcio”.
Nel comunicato i club chiedono in pratica un riconoscimento ufficiale da parte di UEFA e FIFA per quanto riguarda l’ormai celeberrima Superlega. Infatti si legge: “Sinora si sono rifiutate di stabilire un adeguato canale di comunicazione”.
Le tre squadre hanno anche rimarcato i benefici che secondo loro la Superlega potrebbe portare all’intero movimento calcistico. In particolare si è sottolineata la forza propulsiva che verrebbe data al calcio femminile.
Alla fine Juventus, Real Madrid e Barcellona, non a caso tre delle squadre più indebitate delle 12 fondatrici, hanno fatto una tiratina di orecchi alle loro ex sorelle, fuggite al primo richiamo dell’UEFA. Infine i tre club scrivono: “Ribadiamo a FIFA e UEFA e a tutti gli stakeholder del calcio il nostro impegno e la volontà ferma di discutere insieme soluzioni appropriate per la sostenibilità del calcio senza intollerabili pressioni”.
LEGGI ANCHE >>> Superlega, Juventus e Milan fuori dalle coppe: mano pesante dell’UEFA
Insomma un comunicato molto duro che fa capire ancora una volta la situazione delicata che sta vivendo il calcio e in particolare questi club. Rapportando il discorso a ciò che ci è più vicino e quindi alla Juventus la sua situazione finanziari è al momento tragica e potrebbe aggravarsi in caso di mancata partecipazione alla prossima Champions League.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…