Frank McRae, uno degli interpreti più amati del cinema anni ’80 e ’90 è venuto a mancare. L’attore era conosciuto per aver recitato in Rocky.
Una vera e propria tragedia ha colto tutti di sorpresa nel mondo del cinema americano. Lo scorso 29 aprile infatti è venuto a mancare Frank McRae. Tra gli attori più amati negli anni ’80 e ’90 è stato stroncato improvvisamente da un infarto. A rendere nota la notizia il profilo ufficiale Twitter di James Bond.
Sull’account dell’agente segreto più famoso del mondo è apparsa infatti una foto accompagnata dalla seguente didascalia: “Siamo spiacenti di apprendere che Frank McRae, interprete di Sharkey in Vendetta privata, è morto. I nostri pensieri vanno alla famiglia e ai suoi amici”.
Da Rocky a 007, quanti film per la star degli anni ’80 e ’90
Nato a Memphis nel 1942, l’attore afroamericano ha cominciato la propria carriera come giocatore di football. Grazie al suo fisico statuario, con il suo 1,98 m di altezza, ha partecipato a diversi film negli anni ’80 e ’90. Negli anni è diventato una vera e propria icona avendo partecipato a diverse pellicola cult.
Tra gli oltre 40 film nei quali ha recitato Frank McRae si ricordano in particolare: Rocky II, Alba Rossa, 007 – Vendetta privata, Sorvegliato speciale, Il piccolo grande mago dei videogames e L’ultimo grande eroe. In particolare l’interprete afroamericano ha recitato spesso accanto alle star dell’epoca Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.
LEGGI ANCHE >>> “Mi mancherai Professore”: dramma per i fan de La Casa di Carta
Negli ultimi anni ha poi preso parte a diverse produzioni televisive. Una delle più importanti alle quali ha partecipato è stata E.R. – Medici in prima linea. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, in queste ore sono tantissimi i fan che stanno scrivendo sui social ricordandolo nei tanti ruoli iconici in cui l’abbiamo visto.
We are sorry to hear that Frank McRae, who played Sharkey in Licence To Kill, has passed away. Our thoughts are with his family and friends. pic.twitter.com/ZKooA5IiQO
— James Bond (@007) May 6, 2021