Arrivata la sentenza per l’omicidio Cerciello Rega. Il giudice ha avuto la mano pesante con gli imputati Lee Elder e Natale Hjorth.
L’omicidio Cerciello Rega per giorni ha indignato l’opinione pubblica. Mario Cerciello Rega, vicebrigadiere dei carabinieri, fu infatti ucciso a Roma con ben 11 coltellate. Nella giornata di ieri finalmente è arrivata la sentenza nei confronti dei due imputati: Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth.
Presente in aula oltre ad alcuni familiari del carabiniere anche la vedova Rosa Maria Esilio, che non si è persa una sola udienza di questo lungo processo. La sentenza è arrivata alla fine di 13 ore di camera di consiglio e non ha trovato per niente d’accordo l’avvocato di Finnegan Lee Elder che ha annunciato l’appello.
Sia Finnegan Lee Elder che Christian Gabriel Natale Hjorth sono stati condannati all’ergastolo. L’accusa è di concorso in omicidio. Contro la sentenza anche l’avvocato dell’altro imputato. Entrambi in particolare hanno spinto sulla giovane età dei loro assistiti.
L’Associazione vittime del dovere è stata ammessa come parte civile nel processo dell’omicidio Cerciello Rega. Il pm ha ricostruito il fatto. A quanto pare i due imputati si sono preparati all’incontro controllando anche che non ci fossero telecamere in zona. Quando i carabinieri si sono presentati frontalmente mostrando il tesserino sono stati subito aggrediti. In particolare il vicebrigadiere morto ha ricevuto ben 11 coltellate in 30 secondi e quindi sarebbe stato impossibile per lui provare anche solo a difendersi. Inoltre in quel momento era disarmato.
LEGGI ANCHE >>> Omicidio Vannini, arriva la sentenza: ecco cosa ha deciso la Cassazione
Durante il processo la difesa ha più volte provato a giustificare l’omicidio come una conseguenza imprevista di una colluttazione con il carabiniere per ammorbidire la pena, ma i giudici della prima corte d’Assise di Roma non hanno voluto sentire ragioni usando la mano pesante.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…