Un ponte è crollato mentre ci passava sopra un treno a Città del Messico. Una vera sciagura, ci sono morti e tantissimi feriti.
Città del Messico è in ginocchio in questo momento per quella che è una vera e propria sciagura. Un ponte è infatti crollato mentre sopra ci passava un treno. Il bilancio attuale è di 20 morti e 70 feriti, ma questi dati potrebbero salire vertiginosamente nelle prossime ore.
Un ponte dell’Aerotrén sarebbe crollato durante la notte messicana. Lì ci passa il treno della metro soprelevata e purtroppo il cedimento è arrivato proprio mentre lo attraversava uno di questi. Il tutto si è consumato vicino la stazione di Olivos, sulla linea 12 della metro sud.
Danni strutturali al ponte di Città del Messico
Dopo i primi concitati attimi sono arrivati i soccorsi che hanno potuto fare ben poco all’inizio. Il pericolo di nuovi crolli, infatti, ha stoppato le ricerche e si è dovuto attendere l’arrivo di una gru. Sul posto anche la sindaca di Città del Messico che ha riferito che presto verranno effettuate tutte le verifiche del caso.
LEGGI ANCHE >>> Omicidio efferato: dove hanno trovato i corpi di una donna e il suo bambino
Da alcune foto che trapelano sul web a quanto pare il ponte presentava già evidenti danni strutturali da giorni. L’incidente è molto grave se si pensa che solo qualche mese fa era stato stilato un rapporto sulla metro messicana in seguito all’incidente dello scorso 9 gennaio dove era scoppiato un incendio. Insomma una vera e propria strage che farà, si spera, piazza pulita nei quadri dirigenziali di chi doveva occuparsi della sicurezza di quel ponte tragicamente crollato.
Así colapsó la Línea 12 del Metro a la altura de Olivos. Cayó sobre varios vehículos. #MetroCDMX #Línea12 #Olivos #Colapsa #Video pic.twitter.com/0QCIwbIexu
— Isaín Mandujano (@isain) May 4, 2021