Duro attacco di Salvini alla Fornero durante una discussione televisiva in cui si è parlato del possibile superamento di Quota 100.
Quota 100 è tornata prepotentemente centrale nel discorso politico. Il provvedimento voluto dal Governo Lega–5 Stelle, infatti, comincia a scricchiolare e potrebbe non trovare posto nelle prossime settimane all’interno dei programmi del nuovo esecutivo capitanato da Draghi. Naturalmente la cosa non va giù a Salvini che di questa legge ne ha fatto una sorta di vessillo del proprio partito.
La discussione è aperta tra schieramenti divisi. C’è, infatti, chi sostiene che sia necessario dover alzare nuovamente l’età pensionabile per far si che lo stato recuperi risorse. C’è invece chi crede che Quota 100 possa aiutare alla fine di questa pandemia, a dare nuovi posti di lavoro ai giovani lasciati liberi dagli anziani.
Come sempre però il discorso politico si è spostato dai luoghi istituzionali alla tv. In particolare durante la puntata di ieri di Dritto e Rovescio, Salvini si è ritrovato nuovamente faccia a faccia con la Fornero, ideatrice della legge precedente a quella di Quota 100.
I due non si sono mai stati molto simpatici e lo hanno dimostrato ancora una volta ieri con il leader della Lega che ha subito attaccato l’ex ministra: “La signora era quella che voleva sequestrare in fabbrica, sul posto di lavoro, uomini e donne fino a 66 o 67 anni”. Poi ha subito incalzato: “Per fortuna che abbiamo imposto quota 100”.
LEGGI ANCHE >>> Salvini e il caso Gregoretti: arriva la decisione del pm di Catania
Infine Salvini ha proposto la linea da seguire per i prossimi mesi: “Secondo me bisogna potenziare quota 100. Può anche cambiare il nome per me. Il nostro obiettivo però è che dopo 41 anni di lavoro si possa scegliere di poter andare in pensione”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…