Un Marine, commosso, ritrova il suo peculiare compagno d’armi dopo 8 lunghissimi anni. Adesso non dovranno più separarsi.
I rapporti di amicizia che nascono e si fortificano tra i ranghi militari sono particolarmente resistenti al tempo. Empatia e solidarietà, che qualcuno definisce spirito cameratesco.
Incurante delle avversità e degli anni che trascorrevano, dunque, un Marine della Carolina del Sud è riuscito infine a ricongiungersi con il fedele compagno d’armi. Ci sono voluti 8 lunghi anni, ma alla fine la promessa è stata mantenuta.
Una storia a metà strada tra Hachiko e Brothers, che si è conclusa con un sospirato lieto fine. Con tanto di inevitabile e profonda commozione.
Il Marine Chase Smoak racconta di aver visto molte persone morire durante infiniti scontri armati insieme al fedele Labrador Retriever Luke, mentre percorrevano fianco a fianco i teatri di guerra mediorientali.
Ma si sa, soprattutto per quanto riguarda l’addestramento e il ruolo dei cani nelle forze armate, le logiche strategici militari devono soprassedere rispetto a questo tipi di sentimenti. Forse.
Così, senza alcun preavviso, i superiori hanno decretato la loro separazione: «Mi è stato detto che avevo 5 minuti per salutarlo. Così mi sono inginocchiato e gli ho detto che l’avrei ritrovato», racconta Chase.
Da allora, sono trascorsi 8 anni. Il giovane soldato, non ha mai cessato di seguire il suo compagno di servizio canino, setacciando ogni unità cinofila. Poi per Luke è giunto il momento del pensionamento. Il luogo del ritiro era in Carolina del Nord, non lontano dalla sua residenza nell’altro stato di Carolina.
Un improbabile caso della sorte o la ricompensa alla propria tenacia? Quello che è certo, è che Chase racconta di aver pianto a dirotto nel momento del ricongiungimento con Luke, che lo ha subito riconosciuto. “Oggi per me è un giorno di guarigione”, ha chiosato commosso su Facebook.
LEGGI ANCHE >>> Siria, attacco suicidia a Manbij: morti 4 soldati americani
La guerra lascia ferite profonde, che forse non potranno mai essere rimarginate. Ma forse lascia in dote anche amicizie preziose come quella tra Chase e Luke.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…