Un prete è stato arrestato con l’accusa di pedofilia. L’uomo avrebbe perpetrato i propri abusi su delle vittime insospettabili.
Non è la prima volta che ci troviamo a raccontare la storia, purtroppo, di un prete pedofilo. Questa volta però la storia è davvero agghiacciante e si svolge a Piazza Armerina, un piccolo comune di 21mila anime in provincia di Enna, in Sicilia. L’uomo è stato arrestato con la pesante accusa di abuso su minori dalla squadra mobile di Enna.
A quanto pare gli abusi in questione sarebbero avvenuti su dei giovani che erano stati affidati a lui in passato. Proprio quest’ultima componente renderebbe l’accusa ancora più pesante visto il suo compito e la sua autorità sui ragazzi in quel momento.
Il tutto è partito dalla segnalazione di un ragazzo, che lo scorso dicembre aveva raccontato agli inquirenti degli abusi subiti. A quanto pare il prete avrebbe approfittato di questo ragazzo dal 2009 al 2013, ovvero da quando il giovane aveva 16 anni sino ai 20. All’epoca dei fatti il sacerdote era un seminarista, educatore all’interno di un’associazione cattolica.
A quel punto gli esperti del settore hanno condotto approfondite indagini. In particolare sono state ascoltate alcune persone informate sui fatti che hanno dato dei riscontri con il racconto del ragazzo. Alcuni testimoni non vivono più ad Enna e quindi è stata chiesta la collaborazione di varie questure italiane.
LEGGI ANCHE >>> Sacerdote ruba al supermercato: l’oggetto del furto è davvero curioso
Sono state effettuate anche intercettazioni e perquisizioni varie. In particolare sono stati controllati computer e cellulare del prete incriminato. Non si conosce il numero esatto delle vittime che hanno patito le sue attenzioni. Quello che è certo però è che il sacerdote è stato finalmente arrestato e da oggi non potrà più abusare di nessuno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…