Gravissimo incidente che ha visto coinvolta una Tesla. C’è un mistero però riguardante il pilota automatico ancora da sciogliere.
La tecnologia dell’autopilota è ancora nella sua fase embrionale, anche se in America viene già utilizzata. In particolare tra i pionieri di questa novità c’è sicuramente Elon Musk con la sua Tesla. Certo parliamo di un auto che non tutti possono permettersi attualmente, ma l’obiettivo è quello di rendere questo tipo di vettura accessibile a tutti in futuro.
In questi giorni però un grave episodio potrebbe minare la credibilità di questa nuova tecnologia. In Texas, infatti, una Tesla ModelS ha preso fuoco dopo essersi schiantata contro un albero. Le indagini sono ancora in corso, purtroppo i due passeggeri di 69 e 59 anni sono morti nell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione la Tesla viaggiava a velocità elevata. Verso le 23:15 di sabato sera è finita fuori corsia a 50 Km a nord di Houston. A quanto pare pochi minuti prima i due avevano salutato le loro mogli parlando dell’Autopilot presente sulla vettura. A quanto pare l’auto non era guidata da nessuno al momento dell’impatto.
Tante le polemiche piovute subito su Musk e il suo prodotto. Non è la prima volta però che questo accade. L’Autopilot, infatti, al momento è solo uno strumento di supporto al guidatore. Tesla, infatti, si è sempre raccomandata con i propri clienti di tenere sempre le mani sul volante, anche con questa modalità inserita.
LEGGI ANCHE >>> Si addormenta su una Tesla con pilota automatico a 140 km/h: sarà processato
C’è però un mistero. Secondo Musk, infatti, dalle prime verifiche svolte sull’auto da Tesla si è appurato che l’Autopilot non fosse inserito al momento dell’impatto. A questo punto però tutto ciò cozzerebbe con la teoria che non vorrebbe nessuno alla guida durante l’incidente. Gli agenti arrivati sul posto hanno impiegato circa 4 ore per spegnere l’incendio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…