C’è stato un nuovo furto di dati. Questa volta il protagonista è LinkedIn. Scopri ora se sei anche tu tra gli sfortunati derubati.
LinkedIn è un social gratuito che permette di acquistare alcuni servizi a pagamento. Di proprietà di Microsoft, si distingue per essere una piattaforma completamente dedicata al lavoro. Qui, infatti, professionisti di vari settori possono pubblicare quello che fanno. Soprattutto però cosa più importante, c’è una sezione dedicata alle offerte di lavoro.
Grazie a LinkedIn molte persone nel mondo sono riuscite a trovare un nuovo impiego. Un fatto non certo da sottovalutare, soprattutto qui in Italia, dove la disoccupazione è disarmante. Secondo gli ultimi dati in nostro possesso datati 2019, il social contava 630 milioni di utenti nel mondo ed era in crescita.
LEGGI ANCHE >>> Facebook, dati rubati: ecco come capire se è successo anche a voi
In questi anni, infatti, LinkedIn dopo l’exploit americano sta lentamente prendendo piede anche in Europa. Purtroppo però la piattaforma nei giorni scorsi sarebbe stata vittima di un attacco hacker e i dati di 500 milioni di utenti sarebbero stati diffusi nel dark web.
A scoprire l’inghippo sono stati i colleghi della testata specializzata in sicurezza informatica CyberNews. Lo stesso sito ha poi messo a disposizione degli utenti il suo Personal Data Leak Checker per scoprire quali email sono state trafugate. Vi basterà, infatti, digitare nel portale il vostro indirizzo di posta elettronica per capire se anche voi siete stati vittima di questo furto di dati.
Qualora dovesse venir fuori che la vostra email è compromessa niente paura. Per precauzione cambiate la password a tutti quei siti dove siete registrati e avete collegato anche la vostra carta di credito. Purtroppo il furto di dati è diventata una costante nel mondo del web. Questi il più delle volte vengono venduti ad utenti che desiderano convogliare offerte commerciali in maniera mirata.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…