La categoria dei lavoratori dei supermercati è in rivolta. Tanti imprenditori, infatti, non rispettano le norme anti-covid.
Nonostante l’arrivo dei vaccini non calano i morti di covid in Italia. Sono ore febbrili nel nostro Paese dove si sta lavorando incessantemente affinché questa pandemia finalmente cominci a ritirarsi. Intanto varie categorie denunciano problemi e richiedono a gran voce la precedenza in questa campagna vaccinale.
Ora a sollevare la polemica sono i lavoratori dei supermercati. Alessandro Maria Contucci e Roberto Valenti, sindacalisti della Uiltucs di Roma e Lazio, come riportato da Adnkronos, hanno lamentato svariati problemi della categoria. In particolar modo a destare rabbia sono le due morti che si sono registrate nella capitale in appena 3 giorni.
I sindacalisti hanno riferito: “Sono stati definiti eroi come gli operatori sanitari, ma poi restano invisibili e non lo possiamo accettare”. In particolare la categoria lamenta anche le scarse norme di sicurezza adottate da alcuni imprenditori che cercano di guadagnare sulla pelle dei propri operai.
LEGGI ANCHE >>> Covid, il martedì sempre più morti: perché c’è questa triste costante?
Precisamente i sindacalisti hanno affermato però che tali imprenditori non farebbero parte della grande distribuzione. Le lamentele più pressanti, infatti, riguardano i lavoratori dei piccoli supermercati. In particolare i dipendenti lamentano strutture sovraffollate e un generale abbassamento della guardia da parte degli imprenditori.
È già stato fatto un incontro con la Regione Lazio per chiedere un aumento dei controlli in queste attività così da evitare ulteriori contagi. I supermercati sono tra le poche attività che durante questo anno di covid non hanno mai chiuso. Purtroppo con la campagna vaccinale che va sempre più a rilento diventa complicato riuscire a mettere un freno a questo virus.
In particolare le dosi che scarseggiano non permettono allo stato di organizzarsi per riuscire quantomeno a salvaguardare i soggetti a rischio. Purtroppo questo è un problema europeo visto che l’approvvigionamento dei vaccini è scarso in tutto il vecchio continente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…