In queste ore gli utenti di Disney Plus stanno lamentando un disservizio riguardante il rinnovo automatico dell’abbonamento.
Disney Plus è il servizio di streaming offerto dal colosso americano. Il suo battesimo in Italia è avvenuto il 24 marzo del 2020 e proprio ieri ha compiuto un anno. Sinora l’esperimento della major di Topolino è stato un vero e proprio successo planetario. Milioni di utenti, infatti, si sono iscritti durante quest’anno per poter usufruire dei contenuti esclusivi della piattaforma.
A dare una mano a Disney Plus ci ha poi pensato in un certo senso la pandemia. Le tante persone rintanate in casa, infatti, per passare il tempo hanno deciso di sottoscrivere abbonamenti su questo genere di piattaforme. Il colosso americano ha poi deciso di lanciare, durante il 2020, alcuni suoi film che avrebbero dovuto sbancare al botteghino, ma che si sono dovuti accontentare del piccolo schermo in assenza si cinema aperti.
In queste ore però la nota piattaforma di streaming è nel caos più totale. Tantissimi utenti, infatti lamentano il mancato rinnovo automatico dell’abbonamento che sarebbe dovuto scattare nella giornata di ieri. Che problema c’è? Semplice, per invogliare gli utenti ad iscriversi, un anno fa, Disney Plus attuò un’offerta che prevedeva la sottoscrizione dell’abbonamento in anticipo al vantaggioso prezzo di 59,99 per tutto l’anno.
LEGGI ANCHE –> Disney di Natale, nel film l’amore perfetto ha il volto di una coppia gay
Disney Plus: i motivi dietro il disservizio
L’offerta intrigò così tanto gli utenti che ci fu un vero e proprio boom di iscrizioni prima ancora che la piattaforma fosse online. Morale della favola: oggi Disney Plus sta avendo dei problemi a gestire una mole così grande di rinnovi e questo sta causando i problemi di cui vi abbiamo parlato.
In tanti però hanno anche paura di perdere in tal senso un altro vantaggio offerto dalla piattaforma di streaming. Secondo un’offerta proposta direttamente da Disney Plus, infatti, gli iscritti della prima ora, al rinnovo automatico pagheranno 69,99, invece di 89,90, che è l’attuale costo per i nuovi abbonati.
Al momento i call center di Disney Plus sono letteralmente intasati. Abbiamo saputo però che l’azienda americana è pronta a rimborsare eventuali errori. Quindi state tranquilli anche qualora vi troviate scalati dal conto 89,90. Vi basterà, infatti, segnalare il tutto a loro e nel giro di pochi giorni verrà tutto sistemato. Infine ci arrivano anche segnalazioni di alcuni utenti che avrebbero ricevuto una settimana in “regalo” nell’attesa che si sblocchi la situazione.