Intrattenimento, buona musica e glamour, ecco le tre parole d’ordine del Festival di Sanremo, quest’anno abbiamo dovuto far a meno del red carpet a causa del Covid-19 ma questo non ha certo limitato l’estro nei look dei cantanti in gara. Ma ecco chi sono i meglo vestiti della serata nella nostra personalissima top five.
Al quinto posto l’incredibile Rosario Fiorello che sorprende il pubblico di Rai 1 presentandosi all’Ariston con un abito ricoperto di fiori che ha strappato un sorriso al pubblico a casa e ha lasciato del tutto senza parole Amadeus. Tolto il manto di fiori, Fiorello ha convinto tutti con i suoi completi firmati Giorgio Armani.
Con un look che ricorda Il Corvo, Damiano dei Maneskin fa impazzire le fan con un look total black dai richiami spagnoleggianti: ampia camicia aperta sul petto e pantalone a zampa, elegante e incredibilmente sexy.
Madame si veste di specchi per il suo esordio sul palco dell’Ariston, la giovane artista guadagna il terzo posto con il suo look firmato Maria Grazia Chiuri.
Achille Lauro non delude mai, anche quest’anno non ha deluso le aspettative “Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico” ha scritto il cantante sul suo profilo Instagram, spiegando il suo look futuristico firmato Gucci.
Al primo posto la vera rivelazione di questo Festival di Sanremo, l’incredibile Matilda De Angelis: talento, stile e simpatia da vendere, è riuscita a conquistare il palco dell’Ariston con il suo sorriso smaliante. Il look di Matilda è stato firmato da Prada e la nota attrice non avrebbe potuto scegliere di meglio, meravigliosa in tutti gli otufit proposti, al primo posto non poteva che esserci lei.
Claudio Santamaria chiama Fiorello in diretta al Festival di Sanremo, lo showman è costretto a lasciare la linea per salutare Gianni Morandi che con grande tenerezza afferma “Saluta Amadeus, ma saluta anche Santamaria che gli sono andato sopra.” Poco dopo chiama anche Mara Venier che la prossima domenica sarà in onda da Sanremo con Domenica In.
La Venier viene tuttavia interrotta da Antonio Cabrini, il campione del mondo del 1982, chiama per un saluto al volo. Il telefono di Fiorello squilla ancora ed’è Lorenzo Jovanotti “Che belli che siete. Siamo qui sul divano, io la Francesca, la Teresa e Otto”, il noto cantante era stato dato per certo come co-conduttore di questa edizione.
Cocco, come era chiamato nell’ambiente, si è spento prematuramente dopo aver combatutto per circa un anno con la malattia. Il funerale di Coccoluto si terrà doman, 3 marzo 2021, a Roma presso la Chiesa degli Artisi.
“Siamo fuori di testa ma diversi da loro” cantano i Maneskin sul palco dell’Ariston prendendosi tutta la scena con il loro sound rock con richiami metal che ha convinto gli stessi conduttori, Amadeus e Fiorello non hanno potuto fare a meno di fare i loro complimenti ai giovani artsti.
In pochi minuti Twitter è del tutto impazzito per il gruppo, nomiandoli già come i vincitori di questa serata, iniziata decisamente sotto tono, colpa forse dell’assenza del publico La canzone conquista tutti e il pubblico del web non può fare a meno di gridare a gran voce “Fuori di testa per voi.”
Matilda De Angelis cita Cyrano e scioglie i capelli, la nota attrice conquista tutto con il suo look fresco in stile Charleston anni’20, firmato da Prada. Decisamente promossa nel secondo look della serata, un abito lungo nero pieno di luccichini. Elegante, fine e decisamente simpatica, Matilda convince proprio tutti.
Con grande sensualità il suo monologo sui baci conquista l’Ariston ma gli occhi sono puntati tutti sul suo look, attrice dal grande talento strega Amadeus con la sua lezione sui ”limoni”.
Achille Lauro porta la magia e l’arte sul palco dell’Ariston, l’artista spiazza tutti con un make up su toni del blu a dir pco magico. Tuttavia su Twitter non hanno potuto fare a meno di notra la somiglianza della sua arte con quella del suo precdessore ufficiale italiano, Renato Zero.
Tra chi sogna un duetto e chi, come Francesca Manzini non può far a meno di notare “Che bello quando ci sono i nuovi Renato Zero o le nuove Raffaella Carrà fossi in loro anziché gelosia proverei fierezza arte e felicità in questo mondo nostro c’è spazio per tutti. viva!”
E’ lei o non è lei? Nel corso dell’esibizione di Max Gazzé sono state inquadrate le ragazze del coro e i fan più attenti non hanno potuto fare a meno di notare un volto noto. Si tratta di Monica Hill, famosa per aver partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi, il talent di Maria De Filippi che oggi conosciamo tutti come Amici.
La prima edizione del talent è rimasta nel cuore nei fan e tutti ricordano l’incredibile talento di Monica che dopo il programma ha deciso di portare avanti la carriera di corista. “Fare la corista è quello che voglio fare e devo ringraziare perché ho avuto le occasioni che mi hanno portato a farlo ad alti livelli” ha svelato Monica in una vecchia intervista, rivelando di aver seguito in tour Laura Pausini che, di rencete, ha vinto il Golden Globe.
Aggiornamento di E.C.
Emozione ed entusiasmo alle stelle per Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello: tutti gli ospiti e i cantanti della prima puntata in diretta
Grandi emozioni con le esibizioni prima di Francesca Michielin e Fedez, e subito dopo di un grande personaggio davvero esplosivo, che ha saputo dare un grande contributo alla musica grazie alla sua carica e alla sua incredibile forza.
Si tratta di Loredana Bertè, che dà vita ad una performance davvero importante che scuote il pubblico, e che canta anche “Non sono una signora”, brano che forse più di tutti l’ha resa nota.
Loredana anticipa il prossimo artista in gara, Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band, con il brano “Il farmacista”.
Un’ennesima dimostrazione del suo talento con canzoni mai banali che non solo si prestano all’ascolto più che volentieri, ma che regalano, proprio come in questo caso, significati intensi che fanno riflettere.
Dopo l’esibizione di Aiello, emozionante ed emozionato al debutto con il suo brano “Ora”, arriva il momento dell’infermiera Alessia, nota per lo scatto di qualche mese fa che non celava i segni dovuti alla mascherina indossata per molto tempo, durante i mesi intensi della lotta al covid.
Un momento molto toccante, con il messaggio dell’infermiera che ha spiegato che non bisogna abbassare la guardia poiché la situazione è ancora molto complessa a causa della pandemia, e ha affermato che “uniti ce la faremo!”.
Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari da parte di Amadeus, che presenta insieme all’infermiera i due nuovi artisti.
Successivamente, una nuova canzone che stavolta vede protagonisti il duo Francesca Michielin e Fedez, che si esibiscono con il brano “Chiamami per nome”.
Il look di Francesca consiste in una maglia trasparente sulla schiena paillettata sul davanti e un pantalone a vita alta, scuro e largo. Per quanto riguarda Fedez, un completo classico scuro altrettanto elegante ed un camicia che si intravede, colorata.
Il Festival prosegue spedito e vede, dopo i primi Big in gara, l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic che dà vita ad un divertente siparietto con Amadeus; il calciatore del Milan, scherzando con la sua fama, decide di dare le proprie regole che assomigliano molto a quelle del calcio.
“Non posso vedere i cantanti al Liverpool”, scherza il conduttore con il calciatore, e quest’ultimo spiega che la grandezza del palco non basta, ma che ha bisogno di una grandezza pari a quella di San Siro.
Queste, e altre le frasi protagoniste degli scambi divertenti tra i due noti personaggi.
Dopo Zlatan, arriva l’annuncio del terzo concorrente in gara, Aiello, con il brano “Ora”, artista che arriva per fare il suo debutto sul palco dell’Ariston.
“Una definizione chimica dell’amore”, spiega Amadeus annunciando la sua canzone; tanti i suoi fan in Italia, ma siete sicuri di conoscerlo davvero a fondo? Mettetevi alla prova!
È Matilda, la bella e giovane attrice ad annunciare il secondo brano in gara, che viene cantata da un duo davvero speciale, Colapesce e Dimartino.
Un brano dal gran ritmo che alterna le due voci, molto diverse ma che ben si sposano, dei due artisti.
Una gran esibizione per loro, e mai titolo fu già adatto per una canzone, “Musica leggerissima”.
Al termine del brano, i complimenti del cantautore che annuncia poi l’arrivo sulla scena di Zlatan Ibrahimovic.
Esibizione mozzafiato di Arisa, un’interpretazione che ha esaltato la sua voce, con una melodia che emoziona e cattura il pubblico da casa, ansioso di non perdersi neanche un minuto delle magiche serate che comporranno l’edizione 2021 di Sanremo.
Dopo la splendida performance di Arisa, spazio ad un’attrice che sta facendo molto parlare di sé, la meravigliosa Matilda De Angelis, protagonista del nuovo progetto Rai “Leonardo”.
Scende con un pizzico di ansia la scala temutissima del palco, Matilda, tra le artiste più in vista che di certo già nel prossimo futuro farà parlare di sé.
Talento, simpatia, ironia e bellezza, all’attrice non manca davvero nulla e da stasera avrà ancor di più un posto special nel cuore dei fan.
Dopo le quattro Nuove Proposte, e la scelta che è ricaduta su Gaudiano e Folcast che proseguiranno la loro avventura, ecco che il Festival è finalmente pronto ad iniziare con l’ingresso dei Big e l’inizio della competizione musicale più amata di Italia.
Il duo Amadeus – Fiorello ha superato agilmente, con ironia e bravura l’ostacolo di uno start tanto anomalo per Sanremo, che come noto in virtù delle misure anti-covid vede le poltrone vuote all’interno del Teatro dell’Ariston.
Dopo l’esibizione toccante di Diodato, con il ricordo della sua vittoria l’anno scorso, prima che la pandemia scoppiasse in Italia e portasse tutto il dolore che il Paese ha vissuto, e lo scatto con i due conduttori, un’altra artista fa il suo arrivo.
A fare il suo ingresso in scena infatti è Arisa, con il brano “Potevi fare di più”, un brano che esalta la sua voce così particolare e che farà di certo impazzire i fan da casa, affezionati ed appassionati dell’artista.
A colpire non solo l’interpretazione ma anche il look di Arisa, che lascia tutti senza fiato; la cantautrice indossa un completo elegante rosso acceso, un tailleur con scollo a V, i capelli raccolti. Un outfit che esalta la sua bellezza e dà ancora più forza alla sua interpretazione.
E di sicuro, avrà fatto emozionare il suo fidanzato, Andrea Di Carlo!
Ultimo concorrente sul palco per stasera, riguardo le Nuove Proposte, è Folcast, che si esibisce con il brano “Scopriti” ed emoziona durante la sua interpretazione.
Un brano molto intenso che di certo piacerà al pubblico, come spiegato anche dal conduttore Amadeus che fa i complimenti a lui e a tutti coloro che si sono esibiti prima di lui.
Per quanto riguarda questa canzone, il codice per votare Folcast è lo 04.
Terza Nuova Proposta per il Festival di Sanremo, con l’interpretazione dell’artista Avincola con il brano “Goal!”, che parte dopo l’invito ad entrare sul palco da parte del conduttore Amadeus.
Il cantautore arriva e porta con sé un pallone da calcio, un oggetto legato al suo brano e al testo che richiama in più parti proprio la dinamica sportiva e della partiva.
Il codice per votare Avincola è 03.
Dopo l’esibizione di Gaudiano, spazio alla giovanissima Elena Faggi con il suo brano “Che ne so”, con l’artista diretta dal maestre Peppe Vessicchio.
Una bella interpretazione la sua per le Nuove Proposte, che fa capire sin da subito, anche in virtù dell’esibizione precedente, il livello molto alto della competizione che terrà compagnia al pubblico.
Il codice per votare Elena è 02.
Dopo l’ingresso di Amadeus e di Fiorello, il Festival inizia ad entrare nel vivo, promettendo già grandi emozioni e, soprattutto tanta bella musica in grado di regalare momenti molto intensi.
Fiorello scherza, rivolgendosi per così dire alle poltrone vuote, parlando loro come fosse un pubblico attivo e inizia a saltellare, per l’appunto, tra le poltrone vuote, per sdrammatizza il fatto che non ci sia purtroppo pubblico, in virtù delle giuste misure assunte per il Coronavirus.
Amadeus e Fiorello danno infine ufficialmente il via al Festival dopo aver aperto il televoto, e si comincia subito con le Nuove Proposte; il primo artista ad esibirsi infatti è Gaudiano con il brano “Polvere da Sparo”.
È finalmente iniziato il Festival di Amadeus, con alcuni minuti al buio dove si sentiva solo voce del conduttore insieme a Fiorello, e alcune gag e siparietti tra di loro.
Una volta in scena, Amadeus procede a leggere una lettera in cui spiega i motivi che l’hanno spinto ad esserci, nonostante la pandemia e il Coronavirus, e in cui ha dato il benvenuto a tutti.
Prima però, un gesto iniziale del conduttore non è passato inosservato. All’ingresso in scena infatti, Amadeus ha fatto il segno della croce.
Un gesto significativo e molto importante legato alla fede e forse benaugurante per il Festival. Un gesto però anche, forse, di rispetto in un momento tanto complesso e duro come quello che ha vissuto e sta vivendo l’Italia.
Il codice per votare Gaudiano è 01.
Arrivano i fiori per lei, a consegnarli è Fiorello.
Parte il PrimaFestival e ormai manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2021, con Giovanna Civitillo, la meravigliosa moglie del conduttore Amadeus, che lancia la kermesse musicale.
A lei, infatti, raggiante e meravigliosa, il compito di dare un’anteprima dell’evento, fornendo le ultime informazioni tra novità, gag e momenti divertenti.
La novità più importante riguarda Noemi, che sostituirà Irama dopo che un membro del suo staff è risultato positivo al Covid. L’artista è risultato positivo ma il protocollo, doverosamente, è scattato.
Tra i momenti più importanti dell’anteprima, una gag con l’artista Francesco Renga, con l’inviata molto simpatica che ha scherzato con l’affasciante artista, tanto da provocare, ironicamente, l’intervento di Giovanna: “Non esagerare”, sono state le sue parole.
Il Festival è pronto a partire e il teatro dell’Ariston pronto ad illuminarsi per le serate che vedranno protagonisti tutti i cantanti in gara e gli ospiti a Sanremo 2021: insieme ad Amadeus, Fiorello e tutti gli altri, si comincia stasera con la prima serata in diretta.
Talento, emozioni, entusiasmo, siparietti, ospiti speciali ma soprattutto tanto buona musica, questi gli elementi principali, insieme a tanti altri, che renderanno speciale anche questa edizione di Sanremo, già di per sé particolare a causa delle doverose disposizioni assunte al tempo della pandemia e del Coronavirus.
Amadeus e Fiorello saranno conduttori e mattatori, con loro le presenze fisse di Zlatan Ibrahimovic ed Achille Lauro; stasera, per la prima serata, le co-conduttrici sono Loredana Bertè e Matilda De Angelis, mentre il primo artista ad esibirsi è il vincitore della scorsa edizione, Diodato.
Spazio anche alla banda della Polizia di Stato e all’infermiera Alessia Bonari.
Di seguito la scaletta prevista per la prima serata:
Seguendo la scaletta, ecco anche le 4 nuove proposte Big della prima serata:
LEGGI ANCHE >>> Amadeus e Fiorello amici da una vita: li ricordate con la Panicucci?
LEGGI ANCHE >>> Giovanna Civitillo quel retroscena sul nome del figlio: “Scordatelo!”
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…