Sanremo 2021, ecco la scaletta con il programma completo serata per serata. Il Festival comincerà il 2 marzo e terminerà il 6
Finalmente il conto alla rovescia è finito. Questa sera avrà inizio la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Dopo tante difficoltà nell’organizzazione della kermesse, Amadeus e i suoi co-conduttori possono ora tirare un sospiro di sollievo e dedicarsi a quello che più amano: lo spettacolo.
Come sappiamo, il settantunesimo Festival di Sanremo 2021 andrà in onda in diretta dal teatro Ariston e inizierà il 2 marzo per terminare sabato 6. Vediamo insieme la scaletta del programma serata per serata.
Sanremo 2021, scaletta prima serata martedì 2 marzo
Questa è la serata inaugurale e sarà presentata dal direttore artistico Amadeus e dall’amico Fiorello. A coadiuvarli ci saranno le co-conduttrici Matilda De Angelis e Loredana Bertè. Gli ospiti fissi saranno Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Il primo ospite della serata sarà il cantante Diodato che si esibirà sul palco cantando “Fai rumore”, il brano che ha vinto la scorsa edizione del Festival. Sarà poi la volta di Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta contro il Coronavirus durante il lockdown di marzo e aprile. Iconica la sua foto che riportava i segni della mascherina sul volto. Tra gli ospiti ci sarà anche la ginnasta russa Olg’a Kapranova.
Ecco il programma della serata inaugurale:
- I 13 “big” in gara si esibiranno nella sezione “Campioni” e porteranno il loro brano. Le canzoni saranno giudicate dalla Giuria Demoscopica e a fine serata sarà stilata una classifica in base alle votazioni
- Sul palco saliranno anche 4 cantanti della sezione “Nuove Proposte”: le loro canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e anche dal pubblico da casa con il televoto. Sarà poi stilata una classifica in base alle votazioni: i primi due accederanno direttamente alla quarta serata, mentre gli altri due verranno eliminati.
Ecco la scaletta dei 13 big e i 4 cantanti delle Nuove Proposte:
BIG in gara nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2021
- Aiello
- Arisa
- Colapesce-Di Martino
- Coma_Cose
- Fasma
- Michielin-Fedez
- Francesco Renga
- Ghemon
- Irama
- Madame
- Maneskinm
- Max Gazzè
Nuove Proposte in gara, prima serata del Festival di Sanremo 2021
LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, Amadeus svela tutto alla vigilia del debutto
LEGGI ANCHE >>> Sanremo, le vallette che non hanno fatto la storia: chi sono le dimenticate?
Sanremo 2021, scaletta seconda serata mercoledì 3 marzo
Nella seconda serata di mercoledì 3 marzo Amadeus e Fiorello saranno affiancati da Elodie. Ospite fisso Achille Lauro. Non ci sarà il calciatore Zlatan Ibrahimovic, impegnato nella sfida di Serie A Milan-Udinese.
Ecco il programma:
- I 13 “big” in gara si esibiranno nella sezione “Campioni” e porteranno il loro brano. Le canzoni saranno giudicate dalla Giuria Demoscopica e a fine serata sarà stilata una classifica delle 26 canzoni in gara in base alle votazioni della prima e della seconda serata
- Sul palco saliranno anche 4 cantanti della sezione “Nuove Proposte”: le loro canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e anche dal pubblico da casa con il televoto. Sarà poi stilata una classifica in base alle votazioni: i primi due accederanno direttamente alla quarta serata, mentre gli altri due verranno eliminati.
Ecco la scaletta:
Big in gara seconda serata del Festival di Sanremo 2021
- Bugo
- Gaia
- Ermal Meta
- Extraliscio
- Gio Evan
- Fulminacci
- La rappresentante di Lista
- Lo Stato Sociale
- Malika Ayane
- Noemi
- Orietta Berti
- Random
- Willie Peyote
Nuove Proposte in gara, seconda serata del Festival di Sanremo 2021
Sanremo 2021, scaletta terza serata giovedì 4 marzo
La terza puntata di giovedì 4 marzo sarà condotta da Amadeus e Fiorello e vedrà la co-conduzione di Vittoria Ceretti. L’ospite della serata sarà l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, che canterà sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus, Fiorello e Zlatan Ibrahimovic.
Questa sarà la serata dedicata alle grandi canzoni d’autore che hanno fatto la storia della musica. I “Big” in gara si esibiranno da soli oppure insieme ad altri artisti. Le loro esibizioni saranno votate dai musicisti e dai coristi che compongono l’Orchestra del Festival. Sarà stilata una nuova classifica dei 26 big in gara, facendo la media tra percentuali di voto ottenute nelle serate precedenti con quella ottenuta nella serata dei duetti.
Canzoni e duetti seconda serata
- Aiello, Gianna (Rino Gaetano) con Vegas Jones
- Annalisa, La musica è finita (Ornella Vanoni)
- Arisa, Quando (Pino Daniele)
- Bugo, Un’avventura (Lucio Battisti) con I Pinguini Tattici Nucleari
- Colapesce Dimartino, Povera patria (Franco Battiato)
- Coma_Cose, Il mio canto libero con Alberto Radius e Mamakass
- Ermal Meta, Caruso (Lucio Dalla) con Napoli Mandolin Orchestra
- Extraliscio feat Davide Toffolo, Medley Rosamunda (Gabriella Ferri) con Peter Pichelr
- Fasma, La fine (Nesli) con Nesli
- Francesco Renga, Una ragione di più (Ornella Vanoni) con Casadilego
- Fulminacci, Penso positivo (Jovanotti) con Valerio Lundini e Roy Paci
- Gaia, Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco) con Lous and the Yakuza
- Ghemon, medley Le ragazze, Donne, Acqua e sapone, La canzone del sole con I Neri per Caso
- Gio Evan, Gli anni (883) con i cantanti di The Voice Senior
- Irama, Cyrano (Francesco Guccini)
- La Rappresentante di Lista, Splendido Splendente (Donatella Rettore) con Donatella Rettore
- Lo Stato Sociale, Non è per sempre (Afterhours) con Sergio Rubini e Lavoratori dello spettacolo
- Madame, Prisencolinensinainsiusol (Adriano Celentano)
- Malika Ayane, Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
- Maneskin, Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti) con Manuel Agnelli
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band, Del Mondo (CSI di Giovanni Lindo Ferretti) con M.M.B.
- Francesca Michielin e Fedez, Medley Del Verde (Calcutta), Le cose che abbiamo in comune (Daniele Silvestri)
- Noemi, Prima di andare via (Neffa) con Neffa
- Orietta Berti, Io che amo solo te (Sergio Endrigo) con Le Deva
- Random, Ragazzo fortunato (Jovanotti) con The Kolors
- Willie Peyote, Giudizi Universali (Samuele Bersani) con Samuele Bersani
Sanremo 2021, scaletta quarta serata venerdì 5 marzo
Nella quarta serata Amadeus e Fiorello saranno affiancati nella conduzione da Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. Ospiti fissi, sempre Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.
Ecco il programma:
- Esibizione dei 26 big in gara. Le canzoni saranno valutate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. Sarà determinata una nuova classifica, tenendo conto della media percentuale dei voti ottenuti in serata con quelli delle serate precedenti
- Esibizione dei 4 artisti rimasti in gara nelle Nuove Proposte. La Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voterà le canzoni e stilerà una classifica. Chi si posiziona primo sarà eletto Vincitore nella sezione Nuove Proposte
Sanremo 2021, scaletta serata Finale sabato 6 marzo
Sabato 6 marzo è prevista la finale del Festival. Amadeus e Fiorello, in questa occasione, saranno affiancati da Ornella Vanoni, Serena Rossi e Simona Ventura. Come sempre, gli ospiti fissi saranno Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.
Ecco il programma:
- Esibizione dei 26 big in gara. Le canzoni saranno votate dal pubblico da casa tramite il Televoto. La media delle percentuali di voto ottenute nelle serate precedenti e la media di voto ottenuta nella serata corrente determineranno una nuova classifica. Ci sarà una esibizione dal vivo o attraverso registrazione (RVM) delle 3 canzoni degli artisti che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato nella classifica
- Azzeramento delle votazioni precedenti. Si procede con una nuova votazione della Giuria Demoscopica, della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web e del pubblico tramite Televoto
- Il cantante che avrà ottenuto la percentuale di voto complessiva più elevata in quest’ultima votazione sarà eletto vincitore del Festival di Sanremo 2021.