Il momento storico è assai delicato dal punto di vista sociale ed economico, ma il Governo ha ben pensato di eliminare alcuni bonus.
Cosa succederà al nostro paese nei prossimi mesi? E’ quello che si chiedono milioni di imprenditori colpiti in prima persona, falcidiati dell’epidemia che ha costretto le loro attività alla chiusura forzata o ad una forte messa in discussione di tutte le logiche che fino a pochi mesi prima la governavano. Ristoratori, operatori del turismo e quant’altro, sono tra le vittime più colpite dai danni economici prodotti dall’epidemia di covid che dall’inizio dello scorso anno ha colpito praticamente tutto il pianeta.
Il Governo Conte, nello scorso anno aveva attivato attraverso il decreto Ristori una serie di iniziative per favorire la ripresa delle attività commerciali e sostenere gli imprenditori in difficoltà. La misura, non risultava essere sufficiente a salvare determinate aziende dal collasso, ma ha rappresentato, in ogni caso, un ottima boccata di ossigeno per tutti i professionisti che in qualche modo sono stati colpiti dai danni delle chiusure forzate degli scorsi mesi. Il Governo Draghi, oggi, elimina tutto ciò, e volta pagina.
LEGGI ANCHE >>> Bonus ristrutturazioni 110% una fregatura? L’episodio smascherato da Striscia
LEGGI ANCHE >>> Bonus Inps fino a 1300 euro per gli studenti: requisiti per l’accesso
Il Governo presieduto da Mario Draghi sta pensando insomma ad una nuova forma di intervento per provare a tamponare i danni causati dall’epidemia di covid. Troppe le attività ferme, troppe le attività che hanno subito una brusca interruzione nel corso dei mesi passati. Attività che ancora oggi, in qualche modo arrancano, considerati la crisi generalizzata quasi in ogni settore dell’economia italiana. Il decreto Sostegno, dovrebbe, in questa fase, andare a toccare tutti gli aspetti toccati anche dal precedente decreto Ristori. Quindi andare a sostenere quelle fasce, oggi, in gravi condizioni lavorative ed economiche.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…