Lutto per Michele Placido, il regista e attore ha perso suo fratello Vincenzo, scomparso all’improvviso.
Si è spento domenica 28 febbraio 2021 Vincenzo Placido, noto politico italiano e fratello dell’attore e regista Michele. L’uomo è stato stroncato improvvisamente da un infarto.
A differenza del fratello artista, Michela ha dedicato tutta la sua vita alla politica ed’è stato tra ii massimi esponenti del Centro Destra della città di Lucca.
LEGGI ANCHE>>> Riccardo Scamarcio contro Brenno Placido: volano schiaffi sul set
LEGGI ANCHE>>>Michele Placido si confessa a Verissimo: “la mia love story con una suora”
Si è spento all’età di 79 anni Vincenzo Placido, importante protagonista della politica a Lucca, sopratutto tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila nelle file di Forza Italia. A riportare la notizia il Corriere della Sera, attualmente tutto tace dalla famiglia di Placido che non ha ancora rilasciato alcun commento.
Entrato in politica a cavallo tra gli anni Ottanta e Duemila, prima nel Partito Socialista e poi in Forza Italia, tra le cui file ha ricoperto il ruolo di coordinatore a livello provnciale. Nel 2003-04 è stato chiamato per unirsi agli uffici di diretta dipendenza di Letizia Moratti, al tempo Ministro dell’Istruzione. A ricordare Placido anche l’ex sindaco di Lucca, Petro Fazzi “Sono profondamente dispiaciuto. Nonostante che non siano mancate le occasioni di scontro politico, ma anche di intesa, è stato l’unico dei dirigenti di FI a mantenere un rapporto umano e amichevole nei miei confronti.”
Grande appassionato di musica, Vincenzo Placido è stato anche presidente dell’Istituto musicale Boccherini e vicepresidente del Teatro del Giglio. Queste sono due delle più importanti istituzioni culturali di Lucca.
Tuttavia, è stata la politica la sua più grande passione della sua vita. Da non tralasciare la sua attività letteraria, di recente ha pubblico “Zvanì. Il fanciullo di casa Pascoli.” Quest’ultima è un’opera letteraria dedicata agli ultimi mesi della vita di Giovanni Placido. È stato anche docente di Lettere e Filosofia alle scuole superiori.
Vincenzo si è spento all’età di 79 anni a stroncarlo un malore fatale, ha lasciato la moglie Rosaria e il figlio Beniamino
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…