Pasquale Petrolo, noto anche con lo pseudonimo di Lillo è un attore comico, ma anche cantante, conduttore radiofonico e televisivo. Scopriamo qualcosa di più su di lui
Sicuramente si tratta di un personaggio simpatico e dotato di una grande verve comica. Il pubblico lo ama anche per quello che possiamo vedere sui social network dove si diletta nel regalare al pubblico siparietti simpatici e momenti di grande divertimento.
Lillo Petrolo oggi pomeriggio sarà ospite del programma talk di Serena Bortone
LEGGI ANCHE >>> Lillo Petrolo, lo scatto in ospedale spaventa i fan: come sta il noto comico?
LEGGI ANCHE >>> Pasquale Petrolo dice addio a Lillo e Greg? Il retroscena
Lillo Petrolo, chi è? Età e biografia
- Nome d’arte: Lillo;
- Nome e cognome: Pasquale Petrolo;
- Data di nascita: 27 agosto 1962;
- Età: 58 anni;
- Altezza: non disponibile;
- Peso: non disponibile;
- Instagram: @lillopetrolo.
Nato a Roma il 27 agosto 1972, Lillo Petrolo è di origini calabresi, i genitori provengono da Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Fa parte del duo Lillo & Greg con il quale ha dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati.
Lillo crea il duo comico Lillo&Greg
Lillo Petrolo si fa notare nel 1986 grazie al connubio con Claudio Gregori conosciuto nella casa editrice con la quale pubblicano fumetti. Da lì nasce l’avventura straordinaria e duratura di Lillo & Greg.
Insieme i due poi sei anni dopo partecipano a Le Iene con le quali collaborano per ben tre anni e si tolgono molte soddisfazioni. Arriva nel 2003 la possibilità di condurre un programma tutto loro in Radio a Rai Radio 2 dimostrando di avere sicuramente grandissima intelligenza nella gestione delle emozioni.
Lillo, la carriera
Nel 2005 Lillo realizza il suo primo cortometraggio. Arriva poi Normalman la serie tv tratta dal fumetti che lui stesso aveva scritto nel 1991 e che lo vede protagonista.
Oltre a tv e cinema però lo vediamo raggiungere livelli di eccellenza anche a teatro dove prende parti a diverse situazioni interessanti che lo fanno crescere e gli permettono di aprirsi le porte a film impegnati come La Grande Bellezza.
Visualizza questo post su Instagram