Arriva una intensa e commovente dedica su Instagram da parte di Alba Parietti dopo il lutto che tempo fa l’ha colpita: “Ti porto dentro”
Un personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo, Alba Parietti, che così come avviene in televisione, anche su Instagram gode di un grande consenso e delle manifestazioni d’affetto da parte dei suoi tanti fan e follower.: arriva sul social network una lunga ed intesa dedica per la sua mamma.
Un successo incredibile, una carriera lunga e costellata di successi, grandi soddisfazioni e traguardi raggiunti per Alba, nota showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ed ex attrice la cui popolarità ha raggiunto vette davvero altissime.
Parte della sua fama, oltre al talento, alla bravura, alla simpatia e alla forte personalità che chi la segue da tempo le riconosce, è dovuta anche alla schiettezza e alla sincerità con cui si è sempre mostrata e si mostra tutt’oggi anche su Instagram.
Sulla piattaforma, arrivano spesso le sue riflessioni, i racconti della sua vita quotidiana o delle sue tappe professionali, ricordi e momenti importanti vissuti. Di tanto in tanto, però, c’è spazio, proprio come questo caso, anche per messaggi intensi attraverso cui escono fuori i suoi sentimenti e le sue emozioni più profonde.
LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti ‘Tigre’: “Faccio questo effetto agli uomini”
LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti passa all’azione: “Atteggiamenti persecutori”, la decisione
Un lungo e toccante messaggio, quello che Alba Parietti, il noto personaggio del mondo dello spettacolo, decide di dedicare alla sua mamma, purtroppo scomparsa tempo fa, e di condividere le emozioni con tutti i suoi fan e follower su Instagram.
Il 28 febbraio, infatti, la madre di Alba avrebbe compiuto 89 anni, e la figlia, che per lei ha parole dolci e dalla grande intensità, scrive che in questi 11 anni da cui non c’è più, “non c’è stato un momento in cui il pensiero di te e di papà non mi abbia accarezzato. In cui non vi abbia sentito presenti, in cui non abbia sentito che potevo parlarvi ancora.”
Alba racconta di provare una grande malinconia, ma allo stesso di tempo di farle vedere, mediante i suoi occhi, le cose belle della sua vita che alla mamma sarebbero piaciute.
“Un tramonto, il mare, la montagna, la neve gli occhi della dolcezza, una madre che accarezza un bambino, la tenerezza degli animali, la bellezza di un quadro, la musica sinfonica, le canzoni che ti piacevano, la bellezza, il senso dell’umorismo il tuo sorriso, il tuo Francesco . Come avrei voluto che tu fossi qui adesso a vederlo così felice e vederlo così apprezzato da tutti come lo apprezzavi tu.”.
La Parietti ha la sensazione che tutto sia sospeso tra terra e cielo, e alla mamma scrive di avere ben presente quale sia il suo futuro, fatto di suoi figlio, dei suoi amici più cari e del suo lavoro.
Allo stesso tempo però spiega: “ma la mia essenza siete tu e papà e tutte le persone che ho amato che sono rimaste dentro di me e continuano a vivere e respirare ogni secondo e a ogni battito del mio cuore. Ci sarai per sempre mamma . Buon compleanno. Vorrei averti qui ancora vorrei poterti abbracciare vorrei poterti dire quanto ti ho amato e quanto sei stata meravigliosa in tutto mamma.”
È possibile leggere il testo scritto da Alba per intero nel post riportato in fondo da Instagram.
Tra i pensieri e i ricordi, tra i messaggi, la mamma di Alba Parietti, Grazia Dipietromaria viene spesso menzionata poiché destinatarie di molti suoi messaggi di affetto e dalla grande intensità.
Apprezzata pittrice e scrittrice, purtroppo scomparsa qualche anno fa, nel 2011, quest’ultima viene ricordata dalla figlia con profondo amore e come capita a tutti, è più che comprensibile che nei suoi messaggi emerga la malinconia, la mancanza che prova, aprendo il suo cuore con tutti i fan e follower.
In un’altra occasione ad esempio, ancora su Instagram, Alba ha scritto un messaggio speciale per la sua mamma, ed un intenso messaggio riassunto nelle parole “ti voglio bene”.
Come riportato da Fanpage, nel corso di un’intervista di qualche anno fa rilasciata a ‘L’arena‘ di Massimo Giletti, Alba ebbe modo di parlare delle sua famiglia e di suo padre, e della stessa mamma.
“Ho trovato – spiegò – una cassettiera con centinaia di suoi diari, dove lei mi racconta tutto di sé e non mi nomina mai. Eppure, io non l’avevo mai vista scrivere. Ho capito che questo era il modo di lasciarmi il suo ricordo, di parlarmi di sé. Suo fratello era schizofrenico, la madre aveva problemi simili: nessuno le ha mai fatto una diagnosi, ma credo che mia madre fosse bipolare. Poteva essere una fata adorabile, e di colpo si trasformava in un mostro”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…