Avete mai visto Mammy Due Scarpe, l’umana di Tom e Jerry improvvisamente scomparsa dai cartoni?
Nella versione italiana Mammy Due Scarpe ci viene presentata come padrona di casa e casalinga, tuttavia nella realtà si tratta di una cameriera afroamericana che si prende cura della casa e del gatto Tom.
Della donna nei cartoni vediamo solo la parte inferiore del corpo, eccetto che in alcuni episodi ecco quindi che siamo riusciti a trovare il volto della donna.
LEGGI ANCHE>>>Gemelle Olsen, Mary-Kate e Ashley irriconoscibili: come sono oggi e come vivono
LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate il bambino de “La Vita è bella”; di Benigni? Eccolo oggi dopo tanti anni
Il volto di Mammy due scarpe è stato visto solo una volta in Italia, nell’episodio Il gatto del sabato sera, tuttavia anche le sue scarpe nel 1952 sono scomparse dagli episodi del noto cartone. La donna interveniva spesso per sgridare Tom, il più delle volte vittima dei dispetti di Jerry, passava per colpevole.
In tutto la donna è apparsa in 19 cartoni animati, tuttavia nelle successive edizioni alcune sue scene sono state rianimato o cambiate nel doppiaggio. Mammy era infatti un archetipo razzista, che giocava molto sull’ubiquità della mammy afroamericana.
William Hanna e Joseph Barbera hanno quindi deciso di modificare successivamente il dialogo e far passare Mammy Due Scarpe come la padrona dell’abitazione. Il personaggio è stato poi ufficialmente ritirato dopo le proteste della NAACP.
A doppiare la Mammy l’attrice statunitense Lillian Randolph, il personaggio apparso per l’ultima volta ne Gatto Meccanico (settembre 1952), una vittoria per gli attivisti afroamericani che protestavano dal 1949 contro la caratterizzazione di Mammy.
Al tempo la nota attrice mise in dubbio l’autorità della NAACP, alla cui presidenza vi era Walter White, per via della sua carnagione caucasica.
Tom e Jerry intrattengono il pubblico di tutte le età dal 1940, ma siete sicuri di conoscere tutto sul loro conto?
Nel 1956 uscì Blu Cat Blues, una delle puntate più controverse della serie che sembra concludersi con il suicidio dei due animali.
Tom appare già dalle prime scene molto triste, seduto sui binari di un treno. Jerry guarda la scena da lontano e tramite il suo racconto scopriamo che il gatto ha subito una terribile delusione amorosa.
Poco dopo scopriamo che anche Jerry sta soffrendo per amore, la sua fidanzata storica ha infatti per sposare un altro topo. Così raggiunge l’amico/nemico sui binari. La puntata si chiude con il fischio del treno in lontananza, lasciando intuire il peggio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…