E’ rissa Selvaggia. Nonostante la vicinanza quasi trasversale da parte di tutto l’emiciclo, qualcuno nel pensatoio italiano si è (forse) a ragione voluto distinguere.
In un lungo e puntuale post, Selvaggia Lucarelli penna autorevole del Fatto Quotidiano e del Tpi, si è scontrata con Giorgia Meloni. Alla base dello scontro, l’ondata di solidarietà che ha investito la leader di Fratelli d’Italia dopo le incommentabili parole del professor Gozzini, Università di Firenze, sulle frequenze di Controradio.
L’uomo era stato trancard ed offensivo nei confronti della leader di fratelli d’Italia. Lei è stata difesa da tutto il paese, destra e sinistra. Solo Selvaggia Lucarelli ha voluto mantenersi lontano da questa posizione.
LEGGI ANCHE >>> Crisi di Governo, Meloni e Salvini non ci stanno: “Andremo al Colle”
LEGGI ANCHE >>> Crisi Governo, l’affondo di Giorgia Meloni: “Conte si vergogni”
“La solidarietà è un concetto profondo, un’idea, un abbraccio di fratellanza e complicità che non posso concedere a chi ha fatto dell’ intolleranza e della divisione il suo credo politico – scrive sul suo account la giornalista. Poi continua – Quello utilizzato costantemente da Giorgia Meloni per la sua propaganda politica, quello masticato e vomitato da buona parte del suo elettorato sui social e fuori dai social. Quello su cui fanno leva molti rappresentanti del suo partito, spesso autori di post razzisti, sessisti, omofobi. Fratelli d’Italia, il partito di chi vota contro la risoluzione Ue sul razzismo dopo il caso George Floyd, che “i genitori sono padre e madre”, che non ha alcuna pietà per chi attraversa il Mediterraneo, che è “pronto alle barricate” contro lo ius soli, che “ho un rapporto sereno con il fascismo” (cit. Giorgia Meloni).”
Poi chiude con l’attacco alla massime cariche dello stato, ree di aver manifestato solidarietà alla leader politica “Chissà se Mattarella telefona anche ai gay pestati o agli stranieri discriminati da chi si abbevera a queste fonti”. Nelle scorse infatti, sia il premier Draghi, che il capo dello Stato, avevano chiamato Meloni per esprimere solidarietà sull’accaduto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…