Ugo Fantozzi colpisce ancora, a quattro anni dalla morte dell’indimenticabile Paolo Villaggio, lo sfortunato ragioniere scala i trend di Twitter. Ma cosa è successo?
Apparentemente senza alcun senso Twitter è stato invaso nel giro di poche ore da Fantozzi, arrivato tra i trend in tendenza in Italia nel noto social network, ma cosa è successo? Non è sempre semplice viaggiare a ritroso di una tendenza su Twitter, ma questa volta tutto è partito da uno scatto che ha fatto saltare il cuore dei fan del noto ragioniere.
Ugo Fantozzi non è solo uno dei personaggi più amati e conosciuti del cinema italiano, ma è anche uno status, un simbolo, per questo non stupisce l’affetto che ancora oggi riscuote lo sfortunato ragioniere interpretato dall’indimenticabile Paolo Villaggio.
LEGGI ANCHE>>>Milena Vukotic, Pina Fantozzi nuda su Playboy
LEGGI ANCHE>>>Mariangela, la figlia di Fantozzi è un uomo: che fine ha fatto Plinio Fernando?
Paolo Villaggio ha dato una vera rivincita agli fortunati di mestiere con il suo ragioniere, lo stesso attore raccontava così il suo personaggio più conosciuto “Il mondo è fatto per la maggior parte da persone che nella vita hanno fallito – ha detto – Grazie a Fantozzi ho fatto in modo che alcuni neppure si accorgessero di essere nullità. O al limite ho fatto sì che non si sentissero soli.”
Per questo dopo oltre venti anni dall’ultima apparizioni (Fantozzi 2000 – La clonazione, 1999) non stupisce che uno scatto abbia scatenato così tanti commenti da finire tra i trend topic di Twitter. Un utente, passando sulla Tangenziale che fiancheggia Testaccio, e più precisamente sotto la palazzina di Via Giovanni Battista Bodoni 79, non ha potuto fare a meno di scattare una foto. Ma a che cosa vi direte voi?
Beh, come avranno intuito i veri fan si tratta del balcone di Fantazzi, lo stesso dal quale il noto ragioniere si è gettato per arrivare in ufficio alle 8:30 presente in una delle scene cult della saga di Paolo Villaggio.
“Vi sblocco un ricordo. Per pochissimi“ ha scritto l’utente senza prevedere l’eco che ha poi avuto sul web. In molti si sono uniti alla scia di ricordi, postando scene del film e la targa, affissa proprio sul balcone “In questa casa, da questo terrazzino, per arrivare a timbrare il cartellino d’entrata alle ore 8:30 precise, il Rag. Ugo Fantozzi prese l’autobus al volo: ‘Non l’ho mai fatto, ma l’ho sempre sognato’.”
Molti hanno poi polemizzato sull’assurdità di costruire la tangenziale a così pochi metri da un balcone, pensare che quando la famosa scena è stata girata non era ancora stata costruita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…