Roma, risveglio tra le fiamme al Laurentino: morto un uomo e i suoi animali

La tragedia questa notte in un quartiere residenziale della Capitale, dove il rogo è divampato ferocemente uccidendo un uomo.

Un risveglio orribile per il quartiere residenziale Laurentino, zona poco distante dall’Eur nella parte Nord della Capitale, dove un tremendo rogo è divampato nella notte.

Ore 2.30, tutti sono ignari di ciò che sta per accadere, dormono profondamente ai cosiddetti “ponti” del Laurentino38, in Via Giuseppe Lipparini … poi le fiamme invadono un palazzo di 14 piani, inizia la tragedia.

Al nono piano un appartamento viene invaso dal bagliore infuocato. Nella casa abita un 49enne che cerca in ogni modo di estinguere l’incendio, attanagliato dal bruciore di quelle fiamme che ancora nessuno sa da dove si siano formate.

L’uomo verrà ritrovato sul pianerottolo di casa, probabilmente accasciatosi al suolo dalla fatica e dalla disperazione, senza vita.

Roma, risveglio traumatico tra le fiamme al Laurentino: morto un uomo e animali domestici

Oltre la morte dell’uomo, i fumi tossici del rogo hanno portato un intossicazione ad una donna di 38 anni, la quale è stata trasferita urgentemente in ospedale. La donna era nello stesso appartamento dell’uomo ed oltre allo shock e all’inalazione del fumo dell’incendio, ha riportato anche alcune ustioni a mani e viso.

Purtroppo anche due animali domestici, probabilmente dell’uomo, sono periti nell’incendio: un cane ed un gatto. Gli animali rinchiusi all’interno dell’appartamento non sono riusciti purtroppo a sopravvivere.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre mezzi di soccorso ed un autobotte, ma purtroppo il ritardo nell’evento non ha evitato il disastro.

Al momento non si ha ancora la certezza di quale sia stata la problematica che abbia fatto scaturire l’incendio, ma si ricerca di capire da dove possa essere partito.

Gestione cookie