Gigi Marzullo è il noto giornalista della “notte” di Rai Uno. Conosciamolo meglio: tutte le info riguardo la sua carriera e vita privata
Scopriamo insieme chi è Gigi Marzullo, il noto giornalista famoso per le sue frasi ad effetto e divenute iconiche, come la sua classica domanda: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di Sottovoce.
LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Gigi Marzullo mette in difficoltà la Bortone
LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, in diretta con il “frustino” ma cosa è successo?
Gigi Marzullo è nato in Campania ad Avellino il 25 luglio del 1953. Oggi ha 67 anni. Dopo essere diventato giornalista professionista inizia la sua carriera nella redazione de Il Mattino. Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa. Mentre la sua carriera televisiva ha inizio nel 1986 quando esordisce alla conduzione di Italia mia al fianco di Sammy Barbot.
Successivamente, dopo vari programmi, nel 1989 gli è affidata la conduzione di un programma intitolato Mezzanotte e dintorni, un talk notturno che da lì a poco lo rese celebre soprattutto in questa fascia oraria, in cui Marzullo conversa a tu per tu con un intervistato, ponendogli domande e curiosità, in modo da conoscerlo più profondamente.
Dal 1994 è alla conduzione del programma Sottovoce e i vari speciali ad esso collegato. Programma che va in onda in terza serata e che lo ha eletto come “simbolo” della notte di Rai Uno.
Era il marzo del 2003 quando Enzo Maria Marzullo, suo fratello, critico d’arte e giornalista, è stato ritrovato morto nella sua dimora di Roma all’età di 42 anni. Il suo corpo non presentava segni di violenza e lo trovarono i vigili del fuoco, dopo che erano stati allertati dai famigliari, preoccupati dalle mancate risposte del loro caro.
Il giornalista è legato in matrimonio da Antonella De Iuliis, la giornalista che sta al fianco del marito da più di vent’anni, avendo dato vita ad un rapporto stabile e solido.
Il giornalista di Rai Uno ha confessato di destare gli smartphone e quindi con la tecnologia ha un particolarissimo rapporto: “Uso solo vecchi telefonini che servono per telefonare e basta”. Ha poi dichiarato di avere ben 12 telefoni cellulari.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…