Succede in un noto centro commerciale della capitale, dove i due sono stati arrestati per furto di un computer.
Sono stati beccati con le mani nel sacco i due cittadini senza una fissa dimora, di origine romena, intenti a rubare all’interno di un famoso centro commerciale della Capitale.
Il centro commerciale è quello di Roma est, appunto nella periferia est della capitale, vicino il quartiere Castelverde.
Sembrerebbe che i due abbiano appunto tentato di effettuare il furto all’interno di una nota catena di elettronica, dove però il personale ha notato dei movimenti poco chiari e si è posto in allarme.
A quel punto hanno deciso di avvisare le forze dell’ordine per intervenire nel bloccare i due malviventi dal furto.
Furto nel centro commerciale: arrestati ladri di computer
Le forze dell’ordine del 112 erano fortunatamente già presenti all’interno del centro commerciale quando è arrivata la chiamata di emergenza, dato che stavano effettuando un servizio di controllo proprio per questa tipologia di situazioni, legate ai furti.
I due, romeni di 42 e 25 anni, sono stati colti con le mani nel sacco dopo il saccheggio di un serie di oggetti di elettronica trafugati, per un totale di addirittura circa 2000 euro di materiale rubato.
I due sono stati fermati e subito arrestati. Trasferiti poi in caserma sono stati trattenuti per ulteriori accertamenti e indagati per furto.
Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha potuto svelare il furto che aveva preso luogo nel centro commerciale ed evitare che i due malfattori riuscissero nel loro intento di prendere gli oggetti.
La parte est della capitale è certamente una parte difficile e con molte problematiche di controllo sociale e di rispetto della legge, data la sua grande popolosità.