Da Io mi rompo i coglioni a Sincero sono tanti i singoli che hanno reso celebre il cantautore. Andiamo a scoprirli insieme
Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, è uno dei cantanti più originali della nostra musica. Lo ricordiamo soprattutto per il disguido avuto con Morgan lo scorso anno sul palco del Festival di Sanremo, ma è molto noto al popolo italiano per le sue canzoni.
Quest’anno si presenterà nuovamente al Festival di Sanremo con una nuova canzone, “E invece sì”. E’ lo stesso cantante a dichiarare che la canzone è per lui un simbolo di rinascita dopo ciò che è accaduto lo scorso anno.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Bugo ci riprova con “E invece sì”
LEGGI ANCHE >>> Bugo, che selfie allo specchio: nuova moda?
Io mi rompo i c*** è contenuto nell’album Dal lofai al cisei. Si tratta quasi quasi una dichiarazione d’intenti per Bugo, che riesce ad entrare fin dentro il cuore del pubblico e della critica stessa. Il brano parla in particolare di una persona, se stesso, che si annoia perchè non ha nulla da fare. Fa anche qualche riferimento alla droga, nella seconda strofa, ma anche questo annoia il personaggio.
Nel 2006 esce l’album Sgaurdo contemporaneo. Il terzo singolo estratto è Ggeel, che racconta il paradosso della vita contemporanea, semplificato, nel caso del cantante, dalla dolorosa ma banale ricerca del gel perso. Diego Lazzarin ha diretto il video ufficiale e vede protagonista lo stesso Bugo in versione pupazzo.
Questo è il primissimo estratto dall’album Contatti del 2008, fu portato al grande pubblico per la prima volta in Quelli che il calcio, programma all’epoca diretto da Simona Ventura. In quel caso, Bugo cantò in piedi sopra di una lavatrice. La fortuna del cantautore fu che il brano riuscì a diventare di grande attualità nell’anno di uscita anche a causa della gravissima crisi finanziaria pronta a tormentare il paese nel corso dell’autunno 2008.
Da Contatti fu poi estratto anche il brano “Nel giro giusto” poi pubblicato nell’aprile dello stesso 2008. Fu uno dei brani di Bugo più mandati in onda soprattutto sulle radio commerciali. Il brano punta pesantemente il dito sulla tendenza dell’uomo moderno arrivare per forza alla socializzazione.
Sappiamo tutti che lo scorso anno, nel 2020, Bugo e Morgan hanno partecipato insieme al Festival di Sanremo con “Sincero”. Non sarà uno dei brani migliori del cantautore, ma sicuramente grazie a questa canzone Bugo ha acquisito una notorietà non indifferente.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…