Teddy Reno è il marito di Rita Pavone che questa sera sarà ospite nel programma di Rai Uno dal titolo Parlami d’Amore, perchè il loro amore fece scandalo?
Rita Pavone questa sera è una delle ospiti della prima puntata di Parlami d’Amore che da il via al ciclo di cinque serate della serie A grande richiesta in onda su Rai Uno.
Conduttori di questa sera sono Veronica Pivetti e Paolo Conticini a cui il pubblico è affezionato grazie ai loro ruoli di Camilla e Gaetano in Provaci ancora prof.
La puntata è completamente dedicata all’amore in attesa della giornata di San Valentino, tutte le canzoni ripercorrono l’amore decantato dai cantanti italiani in tutti questi anni.
Quello che forse non tutti sanno è che l’amore di Rita Pavone per il marito fece scandalo all’epoca, stiamo parlando appunto di Teddy Reno. Scopriamo quale fu il motivo.
LEGGI ANCHE>>> Teddy Reno e Rita Pavone, l’amore dello scandalo
LEGGI ANCHE>>> Teddy Reno chi è? Carriera e vita privata
Teddy Reno perchè fece scandalo l’amore con Rita Pavone
Teddy Reno cantante e attore molto famoso ha sposato Rita Pavone nel 1968 in un convento di suore a Lugano e fecero scandalo anche se in un primo momento non svelarono il perchè del loro viaggio in Svizzera ai paparazzi che riuscirono a raggiungerli.
I due si erano conosciuti al Festival degli Sconosciuti di Ariccia quando Teddy aveva trentasei anni e Rita solo diciassette, quando decisero di sposarsi lei aveva diciannove anni, mentre Ferruccio Merk Ricordi, nome vero del cantante, aveva vent’anni in più della compagna.
Questo non è tutto, il cantante aveva alle spalle anche un precedente matrimonio con la produttrice Vania Protti il cui divorzio definitivo è arrivato solo nel 1971 quando è entrata in vigora la legge e da cui aveva anche avuto un figlio, il primogenito.
Ad ogni modo, oggi i due che fanno coppia fissa da quasi cinquanta anni si dichiarano ancora molto innamorati, insieme hanno anche due figli Alessandro nato nel 1969 e Giorgio nato nel 1974 che sperano presto che possano farli diventare nonni. Segno che la storia alla fine gli ha dato ragione.