Il Governo Draghi ha giurato: ora sotto con la cura per l’Italia

I ministri del nuovo Governo Draghi giurano e cosi parte questa nuova avventura politica per il nostro paese. Speriamo bene.

Foto Claudio Furlan – LaPresse
 

Giurano i nuovi ministri che andranno a comporre il Governo Draghi e con questa cerimonia, molto veloce e caratterizzata dalle estreme misure di sicurezza anti covid, è ufficialmente nato un nuovo esecutivo per il nostro paese. Quello che a questo punto attende Draghi ed i suoi ministri è una prova assai complessa e forse anche lunga. Risollevare il paese, rimetterlo in piedi e rilanciarlo, verso prospettive molto più positive.

Il paese oppresso dalla crisi sociale ed economica causata dalle chiusure forzate e dai rallentamenti dovuti alla pandemia di covid, ha bisogno di una svolta. Un cambio radicale che sia in grado di rilanciare l’Italia verso una prospettiva sociale ed economica molto più rassicurante. Il turismo, le imprese, il mondo del lavoro, tutti hanno bisogno di riprendere a camminare, anzi a correre per il bene comune ed anche per l’immagine internazionale del paese.

Bollettino del 13 febbraio: tutti i numeri del contagio

I nuovi positivi sono 13.532 (con 272.534 tamponi effettuati) i morti secondo il dato odierno sono 311

LEGGI ANCHE >>> Chi è Daniele Franco, dalla Banca d’Italia a ministro dell’Economia del Governo Draghi

LEGGI ANCHE >>> Il Governo Draghi si fa i grillini hanno detto si: occhio ai colori dell’emergenza

Il Governo Draghi ha giurato: nel paese intanto crescono i casi territoriali

L’epidemia cosi come ci ripetono da giorni sembra essersi assestata, persisto invece piccoli focolai territoriali che no sembrano far sorridere, almeno stando ai numeri. I casi di Perugia e dell’Umbria in generale, della provincia autonoma di Bolzano e di qualche altra realtà territoriale del paese, destano non poche preoccupazioni. A questo punto si andrà con misure drastiche per provare ad arginare il fenomeno.

Si attendono  con molta probabilità, quindi, per le prossime settimane, nuove misure restrittive in determinate regioni d’Italia. A questo punto il nuovo Governo potrebbe intervenire con decisioni nuove e per niente attese. Bisognerà solo attendere.

Gestione cookie