È scontro tra Rai e Mediaset. Il tg satirico Striscia la Notizia ha fatto arrabbiare la tv di stato: si potrebbe passare per vie legali
La rivalità c’è da sempre. In televisione, le due fazioni si scontrano a suon di programmi e ascolti, oltre che frecciatine. Naturalmente stiamo parlando della tv di stato, la Rai e l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, Mediaset.
In questi giorni la tensione si taglia con il coltello tra Rai e Mediaset. Stando a quanto riporta l’Adnkronos, in Viale Mazzini si starebbero preparando le carte per fare causa all’azienda del Biscione, in seguito alla messa in onda di alcuni servizi di Striscia la Notizia, il tg satirico noto per la sua tagliente ironia e le frecciatine, spesso e volentieri lanciate alla concorrenza.
In questo caso, si fa riferimento particolare a Rai Scoglio 24, quello spazio diretto da Pinuccio (il cui vero nome è Alessio Giannone). In Rai sono del tutto contrariati dai servizi mandati in onda dal tg di Antonio Ricci riguardanti “le spese pazze” delle sede Rai estere.
LEGGI ANCHE >>> Piero Chiambretti, contratto in scadenza: sarà addio a Mediaset?
LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre niente più Rai e Mediaset: ecco quando, le date
Rai-Mediaset, è scontro: in Viale Mazzini sono pronte le carte per fare causa al Biscione
Molto probabilmente si passerà alle vie legali. Gli screzi Rai-Mediaset continuano. I corrispondenti della Rai vorrebbero ottenere il loro scopo, ovvero: “il rispetto dei propri diritti”.
Claudio Pagliara, uno dei corrispondenti Rai da New York si è lasciato andare ad uno sfogo su Twitter. Queste le sue parole: “La Rai non mi paga la casa a New York. Me la farò pagare da Pinuccio e Striscia”. Detto ciò, annuncia di aver già dato mandato al suo legale di querelarli “per diffamazione”.”
Insomma, tira un’aria piuttosto tesa. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione e se Striscia la Notizia, dal canto suo, farà una replica in una delle sue puntate. Se la situazione rimanesse così, certo ci saranno delle conseguenze, anche legali.