Annalisa è una delle cantanti più amate in Italia e quest’anno coronerà ben 10 anni di carriera. Scopriamo tutti i suoi brani più belli.
Quest’anno Annalisa Scarrone, conosciuta solo come Annalisa, inaugurerà ben dieci anni di carriera, portando la sua canzone “Dieci”, al Festival di Sanremo. Il brano parla appunto di questo: Annalisa fa una dedica d’amore alla musica.
Il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo e sarà, purtroppo, senza pubblico. Sarà condotto ancora una volta da Amadeus, affiancato dal suo amico Fiorello e due nuove new entry: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021: Annalisa torna con “Dieci”
LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, se un cantante prende il Covid? Svelato il protocollo
Nel 2011 esce il singolo di Annalisa, “Diamante lei e luce lui”. Il brano è stato scritto e composto da Roberto Casalino, ed è stato presentato per la prima volta durante il serale della decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il brano rispecchia la felicità che commuove e rispecchia il prendersi cura l’uno dell’altra quando si è innamorati e quasto diventa una sorta di promessa tra i due.
Nel 2013 esce un nuovo singolo di Annalisa intitolato “Alice e il blu”. L’autore e compositore del brano è Dario Faini. La canzone fa riferimento ad un gatto che è proprio quello di Annalisa che si chiama, appunto, Blu. La stessa cantante aveva rivelato all’autore del brano che aveva trovato e salvato un gatto durante la tappa siciliana del suo Mentre tutto cambia tour. La parola “blu” è nominata diverse volte all’interno del testo e assume vari significati: in alcuni casi si riferisce all’animale, in altri alla meta irraggiungibile a cui Alice aspira ed in un altro caso agli occhi del ragazzo che incontra. La tematica principale del brano è la dipendenza di qualsiasi tipo.
Annalisa porta a Sanremo 2015 “Una finestra tra le stelle”. Il brano parla d’amore, un amore che porta un cambiamento nel cuore, nello sguardo. Il centro del brano è l’intuizione dell’amore eterno e fedele che dura per sempre, che non fa più paura, a è l’occasione giusta per spalancare una finestra tra le stelle della vita. Con questa canzone Annalisa si è classificata al quarto posto nella categoria Big.
“Tsunami” è l’ultimo singolo di Annalisa prima della sua partecipazione a Sanremo 2021. Il brano parla del non porsi limiti e non rinunciare mai a dire ciò che si pensa perchè in futuro ci si potrebbe pentire di non averlo fatto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…