L’autore di moltissimi romanzi storici è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale insieme alla moglie.
Dramma a Roma, dove il famosissimo scrittore di romanzi storici Valerio Massimo Manfredi è stato ritrovato privo di sensi insieme alla moglie nella loro abitazione in Via dei Vascellari, nei pressi del Lungotevere Ripa.
Secondo le forze dell’ordine intervenute sul posto alla chiamata della figlia, la quale non riusciva a mettersi in contatto con i genitori, il malore dei due sarebbe dovuto alla fuoriuscita di monossido di carbonio.
Il 118 avvisato e intervenuto sul posto ha immediatamente trasportato i due all’ospedale San Camillo di Roma, dove non risulterebbero in pericolo di vita.
Grave lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e la moglie per una fuga di gas
Manfredi è uno scrittore, storico, universitario, attore e sceneggiatore famosissimo in Italia ed in tutto il mondo. Nato a Piumazzo, in provincia di Modena, nel 1943, è molto conosciuto per la scrittura di una serie di best seller e romanzi storici, come la trilogia di Alexàndros, le Idi di Marzo, lo Scudo di Talos, l’armata perduta e molti altri.
Da due dei suoi romanzi inoltre che sono l’armata perduta e la torre della solitudine sono stati sviluppati due film.
È stato inoltre un attore in Vajont, Piazza delle Cinque Lune e Il Mistero di Dante, e conduce trasmissioni televisive come Impero e Argo – un viaggio nella storia. In passato condusse anche il celebre Stargate – Linea di confine.