I modi di procacciarsi denaro sono sempre differenti, qualcuno ha capito che si può diventare ricchi anche dormendo. E’ la storia dei nuovi influencer.
Il mondo di oggi ci permette di essere protagonisti di vera e propria iperconnettività. Le distanze si abbattono, e le professionalità si moltiplicano. Oltre ai tradizionali lavori, ne nascono di nuovi ogni giorni. Professioni che vengono reinterpretate a secondo delle esigenze degli utenti, chi di dunque si inserisce sul mercato.
Il covid ha poi lanciato il socialpolio. Se già prima non si poteva fare troppo a meno del ruolo dei social, mai come ora viviamo nel mondo del social polio. I lavori che nascono e si articolano sui social network sono sempre di più, ed anche sempre più “innovativi”
LEGGI ANCHE >>> Amava il suo lavoro, ma lo schianto ha distrutto tutti i sogni
LEGGI ANCHE >>> Fedez torna social, il rapper dopo la lunga assenza regala lo spoiler
Si può diventare ricchi anche dormendo, i nuovi lavori del XXI secolo: 2mila euro a settimana per dormire
L’esempio di questo approccio virtuoso al mondo del lavoro ce lo restituisce la storia dell’account Super Mainstream, l’uomo che riusciva a diventare ricco solamente dormendo. La storia è curiosa e si inerisce a metà del guado tra gli influencer dei social e i viver del sabato sera. Il nostro eroe, dall’inizio del lockdown in poi, ha deciso di avviare una diretta streaming. Lui il sabato sera va a dormire, ed accende la webcam. Tutti gli appassionati con soli due euro possono guardarlo dormire e fare di tutto per svegliarlo, con suoni piuttosto che con comandi impartiti ad un’alexa sul comodino.
Ci si diverte, racconta lo streamer, è un modo di farsi compagnia nei sabati sera in cui nessuno può più fare nulla. E come dargli torto, verrebbe da dire. Tanto più se poi questo modo di farsi compagnia, in cui gli altri si fanno compagnia tra loro e lui dorme, frutta circa due mila euro a settimana. Meglio fa Ice Poseidon, il ragazzo che da sveglio riesce a guadagnare ben 5mila euro a settimana semplicemente caricando i suoi video su twitch.