Il gentiluomo del venerdì sera ‘incastrato’ da un video dal passato, Carlo Conti saprà stupirvi ancora una volta: eccolo negli anni Ottanta.
Gli anni Ottanta ci hanno regalato il meglio del trash, capelli cotonati e musica disco riuscireste ad immaginare il Carlo Conti di oggi in quell’epoca? Posato, elegante e tutto d’un pezzo sembra impossibile immaginarselo come disck jockey, pensare che è iniziata proprio così la sua carriera.
Quello che forse non sapete è che non si limitava solo a metterli i dischi ma ha alle spalle una vera e propria discografia capeggiata dal brano del 1984 It’s Okay it’s all right.
LEGGI ANCHE>>> Carlo Conti, quel’aneddoto dal passato che ha commosso i fan
LEGGI ANCHE>>>Carlo Conti papà orgoglioso, gli auguri speciali emozionano tutti
C’è stato un tempo in cui il volto di punta di Rai 1 indossava dei grandi occhiali da vista, faceva sfoggio di una folta chioma di ricci e si faceva chiamare Konty. Ebbene sì, l’uomo che ha capitanato per ben tre volte il palco del Festival di Sanremo negli anni Ottanta tentò la fortuna come cantante.
Maurizio Crozza ha scherzato sul passato dell’amico e sopratutto sulla scelta del nome d’arte “La famiglia gli ha detto fai quello che vuoi, ma prendendone le distanze.” Scherzi a parte poco più che ventenne Carlo Conti ha fondato l’omonima etichetta e pubblicato il suo primo disco, It’s Okay It’s All Right, arrangiato da un altrettanto giovanissimo Marco Masini.
Il brano è la sigla di chiusura del programma Aloha Disco Show e parla di come sa bello ascoltare in radio il proprio Dj preferito, Carlo per l’appunto.
Nel 1984 ci riprova con Radio Rap un pezzo eseguito con la sua band del tempo, Radio Band fondata con i suoi colleghi di Rado Fantasy. Camicie hawaiane e testo esilarante accompagnano il video musicale, molto difficile da reperire online, fortuna che ci ha pensato Fabrizio Faber – uno dei Dj – a pubblicarlo su YT.
Una cosa non è cambiata dagli anni Ottanta ad oggi, l’abbronzatura di Carlo Conti. È il 1985 quando si presenta in con Through the night, sulla copertina del rarissimo vine c’è proprio lui, Konty. Camicia azzurra, lunghi capelli ricci e abbronzatura stratosferica, l’unica cosa che Conti si è portato dietro dagli anni Ottanta.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…