Conosciamo insieme Giorgio Gori, il marito della giornalista Cristina Parodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia
Scopriamo insieme qualcosa in più su Giorgio Gori, il fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e di Italia 1, nonché sindaco della città di Bergamo e marito di Cristina Parodi.
Gori è nato a Bergamo il 4 marzo del 1960. Tra poco compirà, dunque, 61 anni. La sua istruzione da ragazzo si tenne al Liceo Classico e si formò poi alla facoltà di Architettura. Finita la carriera universitaria, Giorgio decise di buttarsi nel giornalismo che gli spianò le porte della televisione.
Nel 1984 entrò a Rete 4 e lì ci rimase anche quando l’emittente fu rivelata da Berlusconi. Sotto la guida di Carlo Freccero le sue qualità emersero e nel 1988 divenne responsabile dei palinsesti delle tre reti Fininvest. Successivamente fu promosso direttore di Canale 5 nel 1991. Sei anni dopo passò alla direzione di Italia 1 per poi ritornare a Canale 5 nel 1999. È nel nuovo millennio che fonda la casa di produzione Magnolia, lasciata poi nel 2012 onde evitare conflitti di interessi con la sua parallela carriera politica.
È proprio nel 2011 che Gori decise di candidarsi alle primarie del Partito Democratico per diventare sindaco di Bergamo. Nel 2014 riesce nel suo intento ed è tutt’ora in carica. Nel 2020 ha dovuto anche affrontare la pandemia da Coronavirus che si è abbattuta pesantemente sulla citta lombarda.
LEGGI ANCHE >>> Cristina Parodi presa di mira: “Tutto fermo tranne le s******** dei ricchi”
LEGGI ANCHE >>> Fabio Caressa Benedetta Parodi: da quell’episodio è cambiato tutto
Dopo un primo matrimonio, Giorgio si è sposato in seconde nozze nel 1995 con la giornalista Cristina Parodi. La coppia ha anche avuto tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica.
Nel 2020 la coppia ha affrontato una tempesta vortiginosa, quella del Coronavirus. Durante il lockdown, da sindaco di Bergamo, Giorgio è rimasto sempre in prima fila e Cristina gli è rimasto accanto. Intervistata da Chi aveva spiegato: “Sono stati mesi durissimi, ho visto Giorgio stremato e ho provato ad essere la sua roccia”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…