Finisce sempre così, Matteo punta Matteo. E all’orizzonte ecco un enorme polverone.
Così impara Renzi, direbbe qualcuno. Se ti porti Salvini in casa, allora ecco cosa succede. Tu non chiedi nulla, dici, e lui invece chiede proprio quello che vuoi segretamente tu. E che pensavi non volesse nessuno.
Il domino potrebbe partire, manco a dirlo, dalle famose condizioni imposte dal Movimento Cinque Stelle. Di Maio vorrebbe proseguire con il suo incarico alla Farnesina, e a quel punto sarebbe ressa. Salvini pretenderebbe l’agricoltura, che fino ad oggi sembrava scontato fosse di Teresa Bellanova. Se Draghi dovesse rigettare la richiesta, allora ecco Giorgetti allo Sviluppo Economico. Pronto a saltare così il nome di Patuanelli che invece sarebbe stato prevedibilmente riconfermato, e apprezzato più o meno da tutti i contendenti. Nonostante sia in quota cinque stelle.
LEGGI ANCHE >>> Crisi di Governo, la posizione della Bellanova: Non si può tirare a campare
LEGGI ANCHE >>> La politica di Draghi, quali le priorità del futuro Premier
E’ arrivato in queste ore il primo no per Mario Draghi, e lo ha pronunciato Antonio Decaro. Il sindaco di Bari e presidente dell’Anci ha rifiutato il posto del concittadino Francesco Boccia, ovvero quello del Ministero agli Affari Regionali. “Rimango a fare il sindaco” avrebbe detto Decaro, guida del rinascimento del capoluogo pugliese.
Il Pd, tentato addirittura dall’inserimento di Zingaretti, potrebbe scegliere di puntare sui capi corrente: Orlando, Franceschini o Guerini. Tutti e tre sono nomi caldi, nessuno però andrebbe a ricoprire ruoli di rilievo. A quel punto sarebbe più assennato mantenere la posizione di Dario Franceschini. Un posto potrebbe trovarlo anche un esponente dei gruppi più piccoli, vedi Azione o Più Europa. Loro si sono definiti sostenitori a lungo raggio, magari una posizione di responsabilità potrebbe essere data a Calenda. L’ex titolare del Mise potrebbe dar seguito ai tanti moniti di questi mesi, e lavorare progettualemente per il Governo. Accettando di distrarsi da Roma? Vedremo. L’unica, scontenta rimarrebbe la povera Teresa Bellanova
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…