Decisione quasi unanime di chiusura in alcune regioni come Marche ed Abruzzo, dove in alcuni comuni le scuole sono state chiuse.
Preoccupano e non poco le nuove varianti Covid, come quella inglese e l’appena rilevata variante brasiliana, un ceppo ancora più forte del Coronavirus dove è possibile riammalarsi anche dopo aver contratto la malattia ed esserne guariti.
Per questo alcune regioni anche deciso quasi all’unanimità di chiudere le scuole nuovamente e di tornare alla didattica a distanza (Dad). Tra queste le prime in assoluto sono Abruzzo e Marche, tornate in zona gialla dopo un lungo periodo di difficile situazione per numero di contagi ed ora nuovamente a rischio.
LEGGI ANCHE >>> Ritorno a scuola per 8 milioni di studenti e nuova faida su banchi a rotelle
LEGGI ANCHE >>> Regioni gialle, e dopo solo un anno si rischia di tornare a scuola
Preoccupano però in particolare i nuovi focolai che si sono creati tra gli studenti e per questo è stato indetto il ritorno per la didattica a distanza, ma non solo: per alcune sezioni a rischio si ritorna alla quarantena obbligatoria.
I comuni che in particolare hanno rilevato la presenza di nuove mutazioni e varianti covid sono stati nelle Marche Tolentino, Pollenza e Castelfidardo, al momento controllati e che non superano in totale i 10 casi e in Abruzzo nel capoluogo di Pescara dove le scuole tornano a distanza fino al 21 febbraio e addirittura il ritorno in zona rossa di alcuni Comuni che sono San Giovanni Teatino, Atessa e Tocco da Casauria.
Si notifica anche l’impegno per la messa a disposizioni, anche per la Dad, di strumenti per la didattica di studenti con handicap o con bisogni speciali, come delineato nella nota dell’ assessorato all’Istruzione della Regione firmata dall’assessore Pietro Quaresimale e dal direttore del Dipartimento regionale, Claudio Di Giampietro.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…