Irama tornerà a Sanremo con una nuova canzone, “La genesi del cuore”. Qual è il significato della canzone? Scopriamolo insieme
Dal 2 al 6 marzo 2021 andrà in onda dal teatro Ariston il Festival di Sanremo 2021 e sarà condotto, per il secondo anno, da Amadeus, che sarà anche direttore artistico.
Al suo fianco vedremo ancora una volta Rosario Fiorello, ma ci saranno anche delle new entry. A dicembre 2020 sono stati confermati, in tutte le serate, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, in qualità di ospiti fissi. Ci sarà anche Elodie, cantante italiana come co-conduttrice per una serata. Durante la prima serata ci sarà Naomi Campbell, ex modella, nel medesimo ruolo della cantante.
Per la prima volta in settantuno anni, il Festiva di Sanremo si terrà senza pubblico a causa dell’impossibilità di seguire al meglio le restrizioni imposte dai dpcm del governo.
Tra i 26 concorrenti in gara spunta il nome di un giovane molto amato, Irama, scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
LEGGI ANCHE >>> Irama e quel desiderio di Maria De Filippi: retroscena poco noto
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, cadono le prime teste: dimezzato il cast?
Sanremo 2021, Irama: chi è? Perchè si chiama così?
- Nome d’arte: Irama
- Vero nome e cognome: Filippo Maria Fanti
- Data di nascita: 20 dicembre 1995
- Età: 25 anni
- Altezza: 165 cm
- Peso: 65 chili
- Instagram: @irama.plume
Irama nasce a Carrara il 20 Dicembre del 1995 con il vero nome di Filippo Maria Fanti. Cresciuto a Monza, fin da piccolo si è dichiarato appassionato di Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini, per poi avvicinarsi all’hip hop.
Proprio per questo la sua musica è un insieme di generi diversi che riesce a far sposare molto bene insieme per il gran talento che nutre. Infatti il suo nome d’arte vuol dire “ritmo” nella lingua malese.
Irama, la carriera al Festival di Sanremo
Irama esordisce nel mondo discografico nel 2016 partecipando al 66° Festival di Sanremo con il singolo “Cosa resterà” entrando a far parte delle nuove proposte. In realtà la notorietà assoluta l’ha avuta nel 2018 quando ha vinto la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Successivamente ha partecipato nuovamente a Sanremo nel 2019 con la sua canzone “La ragazza dal cuore di latta” e ha vinto l’edizione speciale 2020 di Amici di Maria De Filippi dedicata alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza covid-19. >>>APPROFONDISCI QUI
Victoria Stella Doritou, la fidanzata di Irama, chi è? Età, vita privata e carriera
- Nome e cognome: Victoria Stella Doritou
- Data di nascita: 26 novembre 1997
- Età: 23 anni
- Altezza: 177 cm
- Peso: non disponibile
- Instagram: @thevictoriastella
Victoria Stella Doritou nasce a Limisso a Cipro il 26 novembre del 1997 sotto il segno del Sagittario. Ama la moda da sempre e Coco Chanel è il suo modello di riferimento. Grazie alle sue doti è riuscita ad arrivare in passerella e a viaggiare in giro per il mondo. Un fattore che le ha permesso di imparare molte lingue. Infatti oltre al greco, la sua lingua madre, parla anche italiano, inglese e ungherese.
Ama fare sport e ha una particolare predilezione per la danza. Passando alla musica i suoi artisti preferiti sono Miley Cirus e Justin Bieber.
La frequentazione con Irama è iniziata a marzo 2019 quando sono stati sorpresi insieme in un hotel di Parigi. Ad oggi la love story prosegue a gonfie vele, ma si sa in amore nulla può essere dato per scontato.
Victoria Stella Doritou, Uomini e Donne
Pur non avendo partecipato al noto dating show di Maria De Filippi il suo nome è accostato spesso ad Uomini e Donne. Il motivo è piuttosto semplice. Prima di legarsi al cantante esploso ad Amici, la bella Victoria era legata al tronista Andrea Zelletta. La loro relazione non è poi andata a buon fine, ma tutt’oggi non si conoscono le reali motivazioni della rottura.
Victoria Stella Doritou, Instagram
Essendo modella e influencer fa di Instagram uno degli strumenti più importanti del suo lavoro. Al suo profilo @thevictoriastella vanta 40 mila followers e circa 290 post dove lascia trasparire le sue invidiabili forme. Dà spazio anche ad alcuni scatti in compagnia del partner, visto che associa molto vita pubblica e privata.
Visualizza questo post su Instagram
“La genesi del cuore”, significato del testo di Sanremo
(testo in aggiornamento)
Parlando del brano l’artista ha spiegato che per lui “La genesi del cuore” è un inno alla vita, che ha sonorità molto colorate e che ci sono tante sfumature e ritmi che gli appartengono.
“A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza,- dichiara Irama in un’intervista – ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita.”
Avrà fatto un insieme di cantautorato e hip hop in questo brano? Lo scopriremo solo seguendo il Festival di Sanremo 2021 che andrà in onda con la prima puntata il 2 marzo.