La società AstraZeneca porterà i suoi vaccini da domani in territorio italiano e partirà cosi la somministrazione anche per gli under 55.
Partirà da martedì la somministrazione dei vaccini dell’azienda AstraZeneca, sviluppato dall’Università di Oxford. Il vaccino arriverà sul suolo italiano dall’Inghilterra per domani ed il passo successivo sarà la diffusione delle dosi nei 293 centri di somministrazione del farmaco.
AstraZeneca è stato il secondo vaccino approvato prima delle vacanze natalizie dal Regno Unito, successivamente a quello sviluppato dal colosso Pfizer in collaborazione con l’azienda farmaceutica BioNtech.
Successivamente è stato approvato anche il vaccino di Moderna, arrivato però su suolo italiano prima di quello di AstraZeneca, non per nulla la somministrazione di Moderna e Pfizer in Italia è iniziata per gli ultra ottantenni, persone molto più deboli.
Le dosi di vaccino consegnate domani saranno in totale 249.000 e verrano recapitate all’hub di Pratica di Mare, dove verranno successivamente smistate in tutti i punti d’Italia per la conservazione del nuovo vaccino arrivato.
LEGGI ANCHE >>> AstraZeneca sta progettando un vaccino contro le mutazioni covid
LEGGI ANCHE >>> India approva il vaccino Oxford-AstraZeneca, terzo paese dopo Gb e Argentina
Per quanto riguarda il periodo di tensione e crisi politica, nel paragone tra i vaccini e la politica è intervenuto il ministro Roberto Speranza a precisare le cose: “La campagna di vaccinazione resti fuori da crisi e da contese politiche. È la cosa più importante per tutto il Paese”.
Al momento il vaccino AstraZeneca, come detto, verrò utilizzato solamente per le persone al di sotto dei 55 anni di età, dato che il consiglio dell’Aifa (Agenzia Italiana del farmaco) è quello di somministrare questo vaccino solamente alle persone tra i 18 ed i 55 anni per evitare complicazioni su persone più anziane e deboli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…