Avremo una sede Netflix in Italia? Svelata la città prescelta dal colosso streaming

Il colosso americano dello streaming arriverà con una sede italiana. I lavori di costruzione partiranno nella metà del 2021.

netflix

 

Una notizia fantastica per gli appassionati di Binge Watching e di Serie televisive. Il colosso americano dello Streaming Netflix sta per approdare con una sede tutta italiana.

Qual’è la città prescelta fisicamente? Sarà la Capitale, Roma, che ospiterà la sede in un edificio Novecentesco di duemila metri quadri costruito per la famiglia, su progetto dell’architetto Giulio Podesti e destinata ad Urbano, terzo presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia, Villino Rattazzi, situo nei pressi di Via Boncompagni, fra Piazza Barberini e Piazza Fiume.

LEGGI ANCHE >>> Dawson’s Creek Netflix, scena romantica da record: mai vista prima

LEGGI ANCHE >>> Uccise la moglie incinta e strangolò le figlie, arriva il documentario su Netflix

Avremo una sede Netflix in Italia? Svelata la città prescelta dal colosso streaming americano

A dare l’annuncio dell’arrivo di Netflix nella nostra penisola era stato l’Art Director Red Hasting. Inizialmente il progetto partirà con una squadra di quaranta dipendenti fra social media manager e digital strategist o esperti di comunicazione, ma successivamente è certo che lo staff verrà ampliato.

La data di apertura non è ancora certa, ma sicuramente i lavori dovrebbero iniziare a partire dalla metà dell’anno.

Abbiamo certamente potuto capire quando sia importante nel palinsesto televisivo di Netflix anche la presenza di contenuti italiani: ad esempio con l’arrivo di serie televisive come Suburra, ambientato nella Roma criminale, ispirato all’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, oppure anche con la serie Baby, storia incentrata sulle baby squillo dei Parioli, comprendendo anche lo scandalo di prostituzione minorile e droga avvenuto nel 2013.

Non solo serie tv, ma anche film con produzione italiana: molto chiacchierata “La storia incredibile dell’Isola delle Rose” o anche il film originale “Ultras” incentrata sulla tifoseria napoletana.

Gestione cookie