Riguardo la rissa a Colleferro, dove mori il giovane Willy Monteiro Duarte, i fratelli Bianchi sono ora accusati di omicidio volontario.
Nuovo aggiornamento sul caso dell’omicidio del giovane cuoco di origine capoverdiana Willy Monteiro Duarte: ai fratelli Bianchi, gli assassini del giovane, è stata commutata l’accusa da omicidio preterintenzionale ad omicidio volontario. La stessa sentenza è stata attivata anche per gli altri due partecipanti all’omicidio: Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.
Willy, che ad appena 21 anni aveva tentato di difendere un amico dalle mani sanguinarie dei Bianchi, era stato già insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di una Medaglia d’oro al valore civile alla memoria, per il coraggio ed il valore dimostrato.
LEGGI ANCHE >>> 18enne pestato come Willy è in coma, la mamma: non perdono finché avrò respiro
LEGGI ANCHE >>> Daspo e pene severe per risse fuori dai locali: in arrivo la norma Willy
La nuova sentenza di colpevolezza per i due ragazzi originari di Artena è stata delineata dalla Procura di Velletri, data la gravità delle azioni dei quattro e la volontà indiscutibile, quel folle giorno di Settembre, di uccidere Willy.
Le intercettazioni hanno portato anche nuove rivelazioni sull’esecuzione di Willy: sono state infatti valutate alcune conversazioni del Picarelli con il padre in carcere, dove diceva che aveva infierito su Willy, picchiandolo quando era a terra. Le nuove indagini sono state organizzate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro e finiranno davanti la Corte d’Assise di Frosinone.
Il Gip di Velletri Giuseppe Boccaratro ha cosi espresso la sentenza per i colpevoli:“Gli elementi conducono naturalmente a ritenere che i quattro indagati non solo avessero consapevolmente accettato il rischio di uccidere Willy, ma colpendolo ripetutamente, con una violenza del tutto sproporzionata alla volontà di arrecargli delle semplici lesioni, avessero previsto e voluto alternativamente la morte o il grave ferimento della vittima”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…