La merce arriverebbe dal Sud America e si parlerebbe di una notevole quantità: circa 450 kilogrammi di polvere bianca.
Sarebbero 12 le persone arrestate e coinvolte nel maxi traffico di stupefacenti dal Sud America chiamato con nome in codice Ps-Gdf.
L’Antimafia di Venezia ha sventato quest’oggi l’operazione di traffico di stupefacenti, che comprenderebbe un numero enorme, circa 450 kilogrammi di polvere bianca. Gli arresti in particolare riguarderebbero alcune città in tutta Italia: Trento, Vicenza, Reggio Calabria.
In corso successivamente da parte del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Vicenza anche la confisca, secondo quanto decretato dal gip lagunare, dei beni degli indagati che si aggirerebbe intorno a grandi cifre: molte centinaia di migliaia di euro, esattamente 246.000 euro.
LEGGI ANCHE >>> Maxi retata squadra mobile, scoprono kili materiale esplosivo
LEGGI ANCHE >>> Nigeriani nullatenenti e spacciatori prendono il reddito di cittadinanza!
Maxi-Retata su operazione legata a grandissimo traffico di cocaina, 12 arresti in tutta Italia
A commentare l’operazione è stato immediatamente il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il quale si è espresso sulla negatività che porta la vita nell’illecito: “Anche oggi, in un momento di enormi difficoltà legate alla pandemia, la cronaca ci segnala che il nostro Veneto è preso di mira da chi pensa di poter vivere e prosperare grazie all’illecito e attività criminose di traffico e spaccio di droga. Per fortuna, però, ci ricorda anche che abbiamo Forze dell’ordine e Magistratura sempre al lavoro per contrastare la criminalità. A loro esprimo il mio più grande plauso a nome dei Veneti”
Un pensiero conclusivo anche alla situazione di difficoltà e crisi sanitaria attuale, paragonata con coloro che vogliono trarre profitto dall’illecito in una tale situazione critica: “Penso abbia dell’incredibile, che inquesto clima di lutto che stiamo vivendo ormai da un anno vi sia chi, con cinismo e indifferenza, pensa al facile arricchimento come mercante di morte.”