Esce dal coma, il peggio è passato: non sa che lo attende una pandemia mondiale

La storia di un ragazzo inglese rimasto in coma per più di 11 mesi a causa di un incidente stradale, ma solo ora a conoscenza della pandemia.

Quanto sareste confusi e spaesati se foste rimasti in coma per circa 11 mesi ed al vostro risveglio il mondo fosse totalmente cambiato?

Questa è la strana esperienza che certamente ha provato sulla sua pelle il giovane Joseph Flavill, ragazzo inglese di 19 anni il quale, il 1° marzo del 2020 fu coinvolto in un tremendo incidente stradale, dove riportò varie fratture ed un violento trauma cranico.

Da li il ragazzo entrò in coma e non si riprese fino ad oggi. Il Regno Unito entrerà in lockdown a partire dal 23 marzo seguente e inizierà la storia che tutti noi conosciamo con la pandemia e l’emergenza sanitaria in corso.

LEGGI ANCHE >>> Badante usa il bancomat della sua assistita 90enne

LEGGI ANCHE >>> Era in coma, lo hanno abbandonato al parco: la sua vita appesa ad un filo

Adesso Joseph è uscito dal coma, ma si sta riprendendo piano piano: comunica muovendo gli occhi e sbattendo le palpebre e spesso riesce anche a spostare gli altri.

La famiglia è ancora restia a comunicare al ragazzo quale sia stata la situazione mondiale in questo anno, come racconta la zia: “Non sa nulla della pandemia. La sua consapevolezza sta migliorando, ma non sappiamo bene cosa sappia. Non so davvero da dove iniziare. Un anno fa se qualcuno mi avesse detto cosa sarebbe successo non credo che ci avrei creduto. Non ho idea di come potrà comprendere quello che abbiamo attraversato”.

La zia ha inoltre precisato che hanno comunicato già con Joseph tramite videocall, ma che al momento non hanno ancora comunicato al ragazzo la situazione mondiale attuale, ma hanno intenzione di farlo successivamente: “L’occasione per spiegargli cosa è successo sarà quando saremo davvero faccia a faccia”. 

Gestione cookie