Ivana Spagna chi è? La cantante questo pomeriggio sarà ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno. Conosciamola meglio.
Torna oggi è un altro giorno in onda questo pomeriggio con una nuova puntata condotta da Serena Bortone su Rai Uno, che tra i suoi ospiti avrà in studio anche la cantante dai capelli biondi, molto amata dal pubblico italiano e non solo.
Una curiosità che forse in molti hanno notato, da qualche giorno come ospite fisso della trasmissione ci sta Massimo Cannoletta, storico vincitore dell’Eredità, rimasto in gara per molti mesi e diventato con il tempo beniamino del pubblico.
Ad ogni modo, prima di guardare la puntata cerchiamo di conoscere meglio la cantante, con qualche curiosità.
LEGGI ANCHE>>> Ivana Spagna: “il segreto del mio successo”
LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone in diretta con il “frustino”: che succede?
Ivana Spagna età e altezza
Età: 66 anni
Data di nascita: 16 Dicembre 1954
Luogo di nascita: Valleggio sul Mincio
Altezza: 1.60 cm
Cantautrice e scrittrice italiana molto conosciuta ha sessantasei anni, è nota anche con il solo nome d’arte Spagna. Una curiosità, come lei stessa ha dichiarato a sedici anni si è rifatta il naso.
Ivana Spagna Canzoni
Ha raggiunto la notorietà grazie a Easy Lady nel 1986 che con il tempo entra nelle classifiche europee e non solo. Tra i suoi più grandi successi ci sono anche: Call Me, Dance Dance Dance, Every Girl and Boy, il Cerchio della Vita e molti altri. Una curiosità, è l’ultima cantante donna ad avere vinto il Festivalbar con oltre dieci milioni di dischi venduti che gli sono valsi anche il Disco d’Oro alla carriera.
Ivana Spagna vita privata
La cantante è stata sposata con Patrick modello e arrangiatore con cui è convolata a nozze a Las Vegas, il loro matrimonio è durato davvero pochi mesi, ma a quanto lei stessa ha dichiarato questa relazione l’ha aiutata ad uscire fuori da un momento brutto arrivato dopo la morte della mamma. E’ stata inseguito anche fidanzata con il suo manager Ugo per oltre quindici anni, dopo la separazione i due lavorano ancora insieme.
Non ha figli, ma in passato ha dichiarato: “All’inizio degli anni Novanta, sono rimasta incinta e ho avuto un aborto spontaneo verso i tre mesi e mezzo, durante un tour. Però devo dirle anche un’altra cosa: non ero contenta di aspettare un bambino. La mia relazione con quello che sarebbe diventato il padre era in crisi da tempo”.
E’ presente sui social con una pagina facebook che porta il suo nome completo e anche una pagina Instagram con il nome di @ivanaspagnaofficial.