Secondo il sindaco la maggior parte dei contagi dalle scuole elementari e medie. Il 10% del paese ora è stato contagiato.
Terrore nel paesino di Corzano, in provincia di Brescia, dove il 10% della popolazione locale ha contratto la cosiddetta variante inglese del Covid.
Parla del fatto Giovanni Benzoni, sindaco del paese e anch’egli contagiato inesorabilmente dall’ondata della mutazione arrivata dal Regno Unito: “Abbiamo 140 positivi e il 60 per cento è rappresentato da studenti della scuola elementare e della materna che a loro volta hanno contagiato i familiari. Abbiamo il covid in tre su quattro in casa”, ha aggiunto il primo cittadino.
LEGGI ANCHE >>> AstraZeneca sta progettando un vaccino contro le mutazioni covid
LEGGI ANCHE >>> Partorisce in tempo di Covid, non può vedere sua figlia la riabbraccia a casa!
I casi preoccupano notevolmente: dalla Regione Lombardia, si è passati dai 409 casi registrati venerdì 29 gennaio ai 114 registrati ieri, 2 febbraio. Secondo uno studio dei tamponi esaminati dai laboratori dell’Ospedale Civile e dell’Istituto zooprofilattico, riportato dal “Giornale di Brescia”, circa una persona su cinque avrebbe contratto la variante inglese.
Il sindaco intanto, preventivamente, chiude fino al 3 Febbraio le scuole, per evitare di peggiorare ancora di più la situazione contagi già avviato tra le famiglie e cercando di preservare ancora quella parte di popolazione che non è stata infettata e non ha ricevuto problemi dalla variante Covid.
Si sta vivendo la stessa paura di ciò che era accaduto nel Regno Unito prima delle vacanze natalizie, quindi tutti gli occhi sono puntati su questa variante covid che ha notevolmente influenzato la situazione attuale e ha delineato una paura nuova, più forte, più potente…come un film già vissuto e già scritto, solo questa è la seconda parte, il seguito, il remake di ciò che abbiamo già visto!
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…