Cade nella neve, nessuno la trova: morta assiderata donna anziana

Era uscita di casa con il suo deambulatore, ma una brutta caduta l’ha fatta restare nella neve per tutta la notte.

Alto Adige, incidente con la slitta: morta una bimba di 8 anni

 

Morta in una delle maniere peggiori: sola, nel gelo della notte, di un freddo che penetra fino alle ossa. Questa la brutta fine di una donna, Ilda Verocai di 92 anni, ritrovata questa mattina in strada, riversa, morta assiderata nei pressi della sua abitazione.

Il ritrovamento in una frazione di Cortina D’Ampezzo, vicino a dove la donna viveva. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe uscita con il suo deambulatore, ma una rovinosa caduta le avrebbe impedito di rialzarsi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Cortina, intervenuti sul posto per i rilievi, la donna scendendo di casa autonomamente nella notte, camminando col deambulatore, cadeva a terra accidentalmente perdendo la vita presumibilmente per assideramento.È dunque rimasta tutta la notte nella neve fino a questa mattina, 2 febbraio, quando è stata ritrovata. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori sanitari ed i carabinieri.

LEGGI ANCHE >>> Il suo ultimo volo, poi il terribile incidente: il 35enne è morto cosi

LEGGI ANCHE >>> Nek sarei morto dissanguato: come si è salvato dall’incidente

Cade nella neve, nessuno la trova: morta assiderata donna anziana, ritrovata nella neve dopo la notte

Sembrerebbe comunque tutto legato ad un incidente e non vi sono condizioni per avviare delle indagini. La salma dell’anziana donna è stata intanto già resa a disposizione della famiglia per l’organizzazione dei funerali.

Probabilmente uscita per necessità impellenti, data la sua condizione, purtroppo non è più tornata. Difficile anche per una donna come era nelle sue condizioni effettuare commissioni nella neve e nel gelo, questo è stato fatale.

La tristezza dei familiari per la tragica morte porterà certamente a delle remore e delle assunzioni di colpa, probabilmente per non essere stati vicini alla donna nella sua difficoltà e nel suo bisogno di assistenza costante.

Gestione cookie