Nicola Porro è lo straordinario giornalista e conduttore televisivo di programmi come Matrix e Quarta Repubblica. Scopriamo chi è
Nicola Porro è un giornalista, autore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. E’ noto perché conduce il programma Quarta Repubblica, che ha un’accezione economica e politica.
Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita privata, su chi è e sulla sua carriera, scoprendo alcune curiosità sul noto conduttore televisivo, Nicola Porro.
LEGGI ANCHE >>> Ferdinando e Violetta, chi sono i figli di Nicola Porro? Età, vita privata
LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la moglie di Nicola Porro? I due sono innamoratissimi
Nicola Porro, età, altezza, peso
- Nome e cognome: Nicola Porro
- Data di nascita: 27 settembre 1969
- Età: 51 anni
- Luogo di nascita: Roma
- Moglie: Allegra Galimberti
- Figli: Ferdinando e Violetta
Nicola Porro nasce a Roma il 27 settembre del 1969 sotto il segno della Bilancia. Laureato in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, è giornalista professionista dal 1997.
Nicola discende da una famiglia aristocratica, possiede un’azienda agricola insieme al fratello Gian Michele ad Andria ed è spostato con Allegra Galimberti, con cui ha due figli, Ferdinando e Violetta.
Nicola Porro, la carriera
Nicola Porro comincia la sua carriera collaborando con alcune famose testate giornalistiche tra cui Il Foglio e Corriere Economia, occupandosi principalmente di questioni economiche.
Più tardi collabora alla realizzazione dei programmi di Mediaset Re Mida e Quadrante Economico e nel 2011 debutta alla conduzione della trasmissione In Onda.
Nel 2013 comincia ad acquisire notorietà grazie al programma Virus – Il contagio delle Idee, condotto da Porro fino al 2016, dopodichè cancellato.
Nel 2016 approda a Mediaset e alla conduzione di Matrix, con la collega Greta Mauro, che lo affianca anche alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Matrix.
Nicola Porro, la moglie e i figli
Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti da cui ha avuto due bellissimi figli: Ferdinando e Violetta. Sia Nicola che Allegra cercano di tenere la loro famiglia lontano dai riflettori, anche se il giornalista sporadicamente pubblica foto dei figli e della moglie sul suo profilo Instagram (@nicolaporro).
Di Allegra sappiamo che lavora nel campo della moda e che è riuscita a far mettere la testa a posto a Nicola Porro, perché è stesso il giornalista a definirsi “un libertino” in adolescenza.
Nella foto riportata di seguito vediamo la famiglia di Nicola Porro nel 2019.
Visualizza questo post su Instagram