C’è un positivo nello studio di Giletti: è il kiwi (VIDEO)

Un gesto provocatorio e la positività del frutto, rilevata in studio. L’ultima trovata del medico negazionista.

Mariano Amici
Mariano Amici

Mariano Amici, medico, contrario al vaccino, per tutta una serie di motivazioni che spiegherà nel corso della trasmissione, arriva in trasmissione da Massimo Giletti a “Non è l’Arena” e parte con le sue tesi negazioniste. Addirittura condurrà un esperimento, aiutato da alcuni suoi assistenti. Un tampone effettuato su alcuni frutti, kiwi, banane ecc, per provare quanto siano inaffidabili certi metodi che oggi si utilizzano per scovare il virus.

Secondo il medico su un campione di frutti, sul quale viene effettuato il tampone, una percentuale non del tutto irrilevante di essi risulta positiva. “Su 10 tamponi – dichiare Amici – abbiamo 4 positivi certi e 3 incerti che i laboratori considerano come positivi per l’essere umano, comunica il medico. La tesi, dunque, è che i tamponi non darebbero alcuna garanzia sulla positività o meno di chi si sottopone al test”.

LEGGI ANCHE >>> Massimo Giletti contrariato: quelle foto non dovevano essere pubblicate

LEGGI ANCHE >>> Caso Genovese, Giletti sbotta: la 18enne ce l’aveva distrutta, 28 giorni di prognosi

C’è un positivo nello studio di Giletti: la reazione di Bassetti

La testimonianza, le riflessioni del medico Amici non hanno certo provocato apprezzamenti e coinvolgimenti, anzi. Tra queste Matteo Bassetti, del San Martino di Genova, che ha dichiarato: “Tornando su quanto accaduto ieri nella trasmissione Non è l’arenà su La7 – ha dichiarato il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria – ci deve essere un segnale forte da parte dell’Ordine dei medici e della Regione Lazio, visto che è un medico in convenzione con il Servizio sanitario regionale, per tutelare i colleghi e i pazienti. Non si può pensare che una persona del genere curi le persone“.

Una posizione più che decisa, insomma, contro le parole del medico che tampona i kiwi.

Gestione cookie