Stavano passeggiando con un’altra coppia di amici, poi la tragedia consumatasi sul Monte Vareno, tutto davanti la piccola inerme.
Erano originari di Milano i coniugi deceduti in un tragico incidente avvenuto sul Monte Vareno, situato tra le provincie di Brescia e Bergamo: si trattava di Fabrizio Martino Marchi, 40 anni, dipendente di una azienda farmaceutica, e Valeria Coletta, 35 anni, impiegata in una finanziaria. I due sono precipitati per circa 200 metri in un profondo dirupo, non avendo purtroppo scampo, il tutto accaduto davanti agli occhi della figlia piccola.
L’incidente è avvenuto sulla montagna intorno alle ore 13, durante una passeggiata in una escursione programmata della coppia insieme a due amici e ad altri escursionisti. La donna è scivolata ed il marito invano ha cercato di soccorrerla: entrambi sono finiti nello strapiombo, morendo sul colpo.
Per i soccorsi sono intervenute le squadre delle Stazioni Cnsas di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero.
LEGGI ANCHE >>> Elicottero turistico precipita e si incendia: cè un ferito tra i passeggeri
LEGGI ANCHE >>> La sua piccola muore a soli due anni: Se stanca di lottare, lasciamola andare
Marito e moglie cadono in un dirupo: tragedia davanti gli occhi della figlia piccola
Le operazioni di recupero sono state svolte con l’elicottero di Areu decollato da Brescia, sul posto anche carabinieri, Vigili del Fuoco e il Corpo volontari presolana con l’ambulanza.
La coppia sarebbe rimasta nell’area fino a sera, prima del ritorno a Milano. Si erano fermati in un ostello nella Valseriana. Dalle ricostruzioni sembra che stessero attraversando un sentiero molto battuto anche in estate e che la donna avrebbe perso l’equilibrio a causa del ghiaccio formatosi sul terreno per colpa di una slavina venuta giù poco prima.
La piccola è ora con i nonni, dopo la tragica morte dei genitori, tutto in pochi attimi.