Annalisa Rossi, chi è la moglie di Roberto Burioni?

Roberto Burioni è un virologo, immunologo e divulgatore scientifico. E’ attivo nella ricerca di nel campo dello sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi. Scopriamo chi è la moglie

Roberto burioni
Fonte web

Roberto Burioni è un virologo, immunologo e divulgatore scientifico. E’ attivo nella ricerca di nel campo dello sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi.

Non si conosce molto della sua vita privata ma sappiamo che è sposato con Annalisa Rossi, dal 2009. Scopriamo chi è la donna che ha rubato il cuore di uno dei personaggi più in vista attualmente per via della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Morire di Covid a 9 anni, dopo il suo compleanno

LEGGI ANCHE >>> I sintomi del coronavirus, a 8 anni: nessuno riesce a salvarlo

Annalisa Rossi, chi è: età, altezza e peso

Annalisa Rossi è la moglie di Roberto Bruioni dal 2009, dopo aver passato molti anni come amici. Hanno una figlia di nome Caterina Maria.

  • Nome e cognome: Annalisa Rossi
  • Data di nascita: 9 marzo 1968
  • Età: 53 anni
  • Luogo di nascita: Roma

Annalisa Rossi, la carriera

Annalisa Rossi
Fonte web

Annalisa Rossi è laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. E’ iscritta all’ordine degli avvocati dal 1996 ed è specializzata in diritto societario e finanziario.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con aziende in ambito farmaceutico, bancario e dell’energia. Partner dello studio legale REDS, Annalisa Rossi si occupa anche di corporate governance, passaggi generazionali e negoziazione di contratti commerciali.

Annalisa Rossi, la storia con Roberto Burioni

Annalisa Rossi e Roberto Burioni si sono sposati nel 2009, quando il virologo aveva 46 anni. Inizialmente Annalisa aveva riposto ‘no’ quando Roberto Burioni le aveva fatto la proposta di matrimonio. Ovviamente era solo uno scherzo! Infatti poco dopo i due si sono sposati celebrando le loro nozze felicemente.

In un’intervista a Vanity Fair, il celebre virologo ha descritto la moglie come colei che l’ha messo in riga e ha raccontato che prima erano solo molto amici e confidenti, ma che poi il lor è diventato un grande amore, coronato grazie alla nascita della loro figlia, Caterina Maria. 

Di Annalisa Rossi si sa ben poco a dir la verità, tranne che, rispetto al marito Roberto Burioni, ha meno paura di fronte agli aghi.

Gestione cookie