Pasquale Petrolo, È il nome completo di Lillo che da anni forma il duo comico insieme a Greg, ma qualcosa potrebbe stare cambiando.
Questa sera torna una nuova puntata di Affari Tuoi in onda su Rai Uno con Carlo Conti e un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui anche Lillo che però sarà presente da solo.
Una serata senza il suo compagno artistico che suscita qualche preoccupazione nei fan più affezionati, qualcuno infatti ha anche pensato che tra i due ci possa essere una rotta di collisione e una possibile separazione, ma state tranquilli nulla di tutto questo.
E’ già successo in passato che i due fossero invitati in programmi tv da soli, quindi nulla di grave, il sodalizio continua. Cerchiamo però di conoscere meglio l’ospite di questa sera.
LEGGI ANCHE>>> Lillo Petrolo, lo scatto in Ospedale spaventa
LEGGI ANCHE>>> Affari Tuoi gioco truccato? E’ successo di nuovo
Nome e Cognome: Pasquale Petrolo
Altezza: 1.70
Data di nascita: 27 Agosto 1962
Luogo di nascita: Roma
Nato a Roma, è un attore, umorista, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico e fumettista italiano, è nato a Roma il 27 Agosto 1962. Le sue origini sono calabresi, i genitori infatti arrivano da Siderno in provincia di Reggio Calabria. Conosciuto al grande pubblico con lo pseudonimo di Lillo, fa coppia artistica fissa con Greg.
Lillo è da sempre molto restio sulla sua vita privata di cui si sa davvero poco, ha una compagna Tiziana Etruschi. Non ha figli.
“A causa del Covid ho rischiato la depressione. È vero che un’esperienza del genere ti cambia in meglio, perché capisci innanzitutto l’importanza del rapporto umano. Mi sarei abbattuto se non ci fossero stati gli infermieri a darmi tanta forza” sono state queste le parole del comico dette nella sua intervista per ItaliaSi e continua: “Ho avuto febbre altissima, dolori dappertutto e polmonite bilaterale… Questo virus con me si è espresso al massimo: tutto ciò che poteva darmi di brutto me lo ha dato… Quando sei in terapia intensiva, pensare alla morte è inevitabile”.
Pasquale Petrolo e Claudio Gregori sono questi i nomi veri dei due comici, si sono conosciuti grazie alla casa editrice ACME di Roma per cui lavoravano entrambi come autori di fumetti per poi con il tempo decidere i diventare un vero duo artistico di grande successo.
Insieme hanno fatto parte del gruppo che ha fondato le Iene e insieme fino a d oggi hanno avuto grande successo al cinema, in radio, in televisione, in teatro e anche nella musica. Da tempo di susseguono voci su una loro possibile divisione, ma niente di tutto questo appare per ora fondato.
L’artista è presente su social e in particolare su Instagram: @lillopetrolo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…