Matteo Troiano che per tanti anni ha partecipato a Strisci la Notizia è morto, è stato lo stesso Ezio Greggio che lo ha reso noto: chi era?
Proprio in questi ultimi minuti è venuto a mancare il Maestro Pavarotto volto noto del tg satirico, la sua morte è stata annunciata da uno dei conduttori storici del programma, ovvero Ezio Greggio.
E’ stato un cantante e un comico italiano e molto spesso all’interno di Striscia la Notizia era vittima degli scherzi del conduttore che però lo considerava ormai come uno dei famiglia, dal 2008 fino al 2012 è stato anche al suo fianco nel programma Veline.
Una curiosità, il cantante ha ammesso di avere iniziato la sua carriera suonando la fisarmonica e che durante un provino durante la sua esibizione si rese conto che nessuno lo stava ascoltando e cosi ha iniziato a stonare di proposito in maniera del tutto innaturale.
LEGGI ANCHE>>> Lutto a Striscia la Notizia, addio Ezio Greggio
LEGGI ANCHE>>> Striscia la Notizia, Ezio Greggio abbandona lo studio?
Matteo Troiano, il Maestro Pavarotto di Striscia la Notizia
Matteo Troiano morto oggi, ha raggiunto la sua popolarità grazie a proprio al programma di Canale Cinque, il tv satirico che va in onda tutte le sere, prima della prima serata.
All’inizio il suo ruolo era quello di apparire solo nel periodo in cui su Rai Uno si svolge il Festival di Sanremo, la sua specialità era quella di travestirsi come uno dei big in gara e di cantare in modo del tutto assurdo le sue canzoni.
Le sue esibizioni cantate con voce molto stonata venivano poi interrotte dallo stesso Ezio Greggio in modo molto brusco, in genere infatti il conduttore rompeva sulla sua testa oggetti di vario genere, ovviamente finti oppure sceglieva di lanciare dei gavettoni d’acqua pur di mandarlo via. Insomma dei siparietti davvero esilaranti rimasti nella storia di Striscia la Notizia.
Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a Paperissima e Scherzi a Parte, senza dimenticare i suoi ruoli nelle sit com il Mammo e Quei due sopra il Varano con Enzo Iacchetti.